Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 05-11-2009, 15:58   #11
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
Mr. Hyde,
Quote:
Altro argomento secondo me che sarebbe da trattare, anzi molto più importante di quello del crocefisso è il senso dell' ora di religione. Perchè non si fa quello che sarebbe giusto e intelligente fare e non si studiano LE RELIGIONI? la loro storia, le loro tradizioni... per togliere questo schifo di ignoranza che dilaga sulle altre religioni ma soprattutto su quella che così ampiamente viene lodata e riconosciuta nel vaticano
questa è un'altra cosa che non ho mai capito... studiare le varie religioni sarebbe una bella cosa (per alcuni ovviamente) invece non è cosi... ma qui credo influisca anche qualche "accordo storico" ma non è il mio campo

cmq, vorrei precisare che io ho frequentato molto la parrocchia, sono stato scout per 11 anni in un'associazione cattolica e sono cresimato (e non perchè mi devo sposare ma per scelta)... in ogni caso, l'Italia è uno Stato laico, quindi non capisco perchè tutti debbano "sorbirsi" il crocefisso nei luoghi pubblici

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-11-2009, 01:01   #12
Aredhel
Discus

Città: Belluno\Trento
N° Acquari: 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

straquoto Mr. Hyde, e babaferu,
Basho
Aredhel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 14:31   #13
cubitalo
Discus

L'avatar di cubitalo

Città: Siracusa
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Se di tradizione è storia si trattassi, allora dovremmo pure, alzare dei tempi per Giove, Afrodite, Nettuno e tutti gli altri Dei, per non parlare di quelli di prima ancora Etruschi, Celti e tanti altri che formano sempre parte della nostra storia e delle nostre tradizioni.

Perché non fare come in Francia? Non sono ammessi nei luoghi pubblici nessun simbolo religioso. Poi nel suo personale, ognuno può credere in quello che li pare.
cubitalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2009, 15:34   #14
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Che topic che mi sono perso

Il problema sta ne fatto che la maggior parte della gente, identifica il crocefisso come simbolo religioso, mentre esposto in alcuni luoghi identifica un simbolo di uguaglianza,vedi aule di tribunali.
Se andiamo ad analizzare le due religioni, islam e cristianesimo, ditemi quale delle due si avvicina di più la concetto di uguaglianza. Da questo si può capire perche non si espone la mezzaluna e perche nei processi si giura sulla bibbia e non sul corano.

La cosa che mi fa incazzare, ma di brutto, e che spesso la rimozione del crocefisso è portata avanti da persone che si definiscono atee, e per questo il crocefisso a loro da fastidio.
Una persona realmente atea non spreca neanche un neurone a pensare di far rimuovere un crocefisso, per il semplice fatto che di Dio,Allah,MaomettoBuddha non gli interessa una benamata fava.

Altra curiosità,che mi piacerebbe capire è quanto incide l'antipatia verso la chiesa con lo sposare la proposta di rimozione del crocefisso.Io penso parecchio.

Ho sempre pensato che i detti,siano la cultura dei popoli. Se non erro uno di essi recita:Paese che vai usanze che trovi. Basterebbe adeguarsi per vivere felici. Invece no, dobbiamo dimostrare di essere un paese civile, quindi se ai nostri ospiti(perche tali sono) da fastidio un qualcosa, si va di rimozione. Poi che ci frega, se ci reca in tunisia(paese islamico moderato) e ti viene detto:"copri il crocefisso che ti esce dalla maglia"(fatto realmente successo al sottoscritto).
Estremizzando il tutto: A casa tua(paese islamico) devo fare quello che dici tu,giusto.Pero se vengo a casa tua(italia) fai quello che dico io

Alla fine della fiera lo scemo,xenofobo, razzista,intollerante sono io -28d#
Vecchio 18-12-2009, 15:46   #15
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

forse non con il topic ha poco a che fare ma questo video http://www.youtube.com/watch?v=6-3X5hIFXYU qualche idea sul futuro potrà darvela.
Ovviamente non che possa interessare noi,ma probabilmente i nostri figli o nipoti si.
Vecchio 18-12-2009, 15:54   #16
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%

TuKo, ti quoto parola per parola!!!

Soprattutto per il discorso che hai fatto su " Paese che vai usanze che trovi ".. Purtroppo questo motto non vale per certe popolazioni, che invece vengono e impongono quello che vogliono..

Vorrei vedervi andare in Turchia o dove volete voi a chiedere di togliere i loro simboli nelle scuole.. Ah vorrei proprio vedere quanto durereste..

Posto pure io un video che riguarda l'arroganza con la quale certa gente si comporta a casa degli altri....

http://www.youtube.com/watch?v=4R5km...layer_embedded
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2009, 19:44   #17
UCN PA
Imperator

Città: nd
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

quoto TuKo e bubba21, e la cosa che quoto + di tutti è il video
adesso siamo a un bivio, o ci faciamo colonizzare da questi pazzi e fanatici o facciamo come hanno fatto ad alba adriatica http://www.youtube.com/watch?v=ksHbTqjg-A0 e quando dico queste cose mi prendono per razzista -04 -04 -04 -04 ma non il razzismo non ci entra niente, se si comportano bene non la penserei in questo modo, ma siccome non si comportano bene se ne devono andare -04 -04 -04 a casa mia voglio comandare io
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2009, 21:36   #18
neor
Ciclide

L'avatar di neor

Città: roma
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a neor

te che ne sai che si comportano male? chi te lo dice? la tv?
la percentuale di criminalità degli italiani è a 0,7%, quella degli stranieri è a 1,2%. ma c'è da considerare che quasi la metà dei "crimini" degli stranieri consiste in immigrazione clandestina, che io non riesco a concepire come reato. quindi alla fine la percentuale di criminalità è più o meno uguale.
quindi basta co sta storia che si comportano male, che al paese loro non lo farebbero.
Vecchio 18-12-2009, 21:50   #19
UCN PA
Imperator

Città: nd
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

neor, meglio non cominciare a disctere perchè la pensiamo in modo troppo diverso, al paese loro lo farebbero lo stesso, ma non lo devono fare quì, io se dovessi andare in un altro paese mi comporterei sempre da ospite, mai penserei a fare come fanno molti di loro quì(per fortuna ci sono anche molte brave persone)
la cosa la chiudo quì
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 01:35   #20
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%

neor, beh guarda, non ho le statistiche alla mano, ma anche oggi, per l'ennesima volta leggevo riguardo a 40 arresti per traffico di stupefacenti, e la maggior parte sono rom..

Ma se ne potrebbero raccontare molte altre..

Già il fatto che in Italia si abbiamo più crimini compiuti da extracomunitari che da italiani la dice lunga sull'integrazione di queste persone.. Che poi mi vieni a dire che l'immigrazione clandestina per te non è reato è un altro discorso, ma questo è un tuo parere... La legge è questa e loro non la rispettano..

Prova ad andare in Australia o in molti altri paesi senza permesso di soggiorno e fammi sapere se ti fanno entrare
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crocefisso
Opzioni
Visualizzazione