Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
FioreDomina, il cardinale è ereditato dal precedente proprietario dell'acquario.
infatti mi è stato regalato da un amico, c'erano anche due botia che ho portato al negozio di pesci perchè mi devastavano tutto l'arredamento, mi hanno sradicato tutte le piante che avevo messo.
Vildarin, FioreDomina, Non so se non possa stare da solo, i miei neon con il mio cardinale stavano in gruppo, quando i neon si allontanavano il cardinale si avvicinava senza problemi e non riscontravo "violenze". Non fraintendetemi non ho detto che non bisogna comprarlo ma non vedo urgenza
Gabriele94, in effetti stanno sempre assieme, neon e cardinale, i neon siccome sono un po più piccoli, lo vanno sempre a cercare e gli stanno intorno come fosse il loro genitore.
Vildarin, bè allora dato che mi hai dato la conferma ti consiglierei di lasciare il mondo per come si trova, perchè aggiungendo un altro cardinale potresti sconvolgere tutto (come stava per succedere a me) ma il mio negoziante mi ha detto < se stanno insieme senza aggredirsi a vicenda lascia tutto per come si trova, altrimenti prendi un altro cardinale così si confortano a vicenda>
Se domani ti metti in chat ( di acquaportal ) possiamo discuterne meglio verso le 6 ciao
va bene come risolvo i problemi sui ciano batteri infoltisco la popolazione, almeno altri 5 neon e almeno 10 cardinali, più i due scalari che sto aspettando che formino la coppia dal negozio di pesci :D
perchè aggiungendo un altro cardinale potresti sconvolgere
infatti non deve aggiungene nessuno! -28d#
deve togliere quello che ha già!!!
Neon e Cardinali sono razze diverse, che a parte tutto hanno bisogno di valori dell acqua completamente diversi..che poi possa sembrare che facciano branco è un conto, ma che un Cardinale da solo stia bene è tutto da dimostrare...
Come ho già dettos econdo me l unica soluzione è dare via l unico Cardinale e prendere un paio di neon per rinfoltire il gruppo.