|
Originariamente inviata da dago1069
|
Mi trovo daccordo nel dire che la fertilizzazione deve essere dosata con cautela, ma mi sembra che 0,5 W/l di illuminazione e 25 mg/l di CO2 in vasca possano permettere una fertlizzazione non certo esasperata ma quantomeno parziale per iniziare (rispetto al protocollo scelto). Di certo il giudizio più veritiero può essere dato esclusivamente dalla visione dell'andamento delle piante in vasca. Quindi dosare la fertilizzazione in funzione della sofferenza eventuale delle piante.
|
Grazie per la segnalazione della pagina software che avevo un po' snobbato, anche se devo dire la verità gli ho dato un occhiata e piu' che i grafici non è che mi sembra servano piu' di tanto...
Forse a chi ha piu' vasche...
(ragionamento da niubbo... )
Mi lascia un po' perplesso il calcolo della CO2 e dell'O2 basato solamente sul PH e KH senza tener conto della presenza di piante e pesci...
Come fa a risultare che il valore ottenuto "basta" alle esigenze di pesci e piante?
(non credo che il PH e il KH siano derivati dagli elementi naturali come piante e pesci)
Attualmente le mie piante non se la passano bene, soprattutto la bacopa Caroliniana che è prossima al suicidio anche se non gliel'anno detto che è perenne e sara' costretta a restare nel mio acquario.....
Da qualche giorno ho cominciato a fertilizzare inserendo metà dose consigliata di sera florena e vediamo se vedo miglioramenti
|
Originariamente inviata da dago1069
|
Illoca, un consiglio comunque mi sento di dartelo. Dotati quanto prima di un impianto CO2 e aumenta il numero di piante in vasca. Vedrai che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare .
|
mmmmm mi sembrano soldi buttati tra impianto e ricambi, la perfezione non è il mio obiettivo.
Vedremo al massimo piu' avanti...