|
Quote:
|
1 Perchè l'acquario deve essere pieno completamente? cosa cambia se è pieno a meta'?
|
non so com'è il tuo filtro, ma nella mia vasca il filtro è interno e se io riempio la vasca a metà, la pompa rimane a secco e si rompe
|
Quote:
|
2 se il buio è la soluzione per fare le cose con più calma lo tengo coperto con una coperta...
|
non è necessario, puoi anche semplicemente lasciare le luci spente, se la vasca non è vicino ad una fonte di luce diretta, le alghe non arriveranno. Nel mio caso, io non avevo ancora messo piante, dovevo partire per le vacanze ed era agosto, quindi l'ho fatto girare con solo acqua e ghiaia. Decidi quando vorrai inserire le piante, in base a questo ti regoli. Fare le cose con calma può anche voler dire che ti tieni l'impianto luci che hai, per adesso, metti le piantine che trovi e che vanno bene per la tua luce, e accendi i neon, nelle prossime settimane aggiungi via via le altre piante e ti sistemi il layout in attesa della maturazione, e volendo aggiungi i neon
|
Quote:
|
3 mi confermi che hai 0.3w/lt e sei soddisfatto dell'aspetto delle tue piante?
|
confermo, se vuoi vedere l'aspetto della mia vasca guarda le foto che ho messo nel profilo e nell'album, mai avuto più di 0,3 watt/l.
|
Quote:
|
dai commenti che leggo questo valore è considerato poco più che buio pesto....
|
la quantità di luce è relativa...alla tipologia di piante, il mio acquario è "energeticamente sostenibile"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, non ci penso proprio ad aggiungere altri neon