Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io non l'ho mica lasciata bassa l'acqua, ne ho solo tolta metà e subito rimessa. Comunque sistema la popolazione e aspetta magari funziona, il resto sono tutti esperimenti
A proposito di esprimenti...mi stavo chiedendo una cosa...visto che non riuscirò a piazzare tanto facilmente i miei tricho di avanzo rispetto alla coppia che voglio riprodurre, sarebbe una buona idea dividere l'acquario in due parti uguali con una rete in plastica magari fissandola con delle vantose?
Magari nella parte dove la corrente è minore metterei la riccia e la mia coppia, mentre in quella dove è maggiore lascerei tutti gli altri tricho...quanto ai pangio sono sicuro che non avranno problemi a passare tra i buchi della rete, quindi per loro la divisione non vale...idem per le red cherry...
che ne pensate?è una buona idea, o ritenete che cmq la vista dell'altro maschio anche se al di là della rete possa generare cmq fastidio?
Hai ragione defender...non è il massimo dal punto di vista estetico, ma in fin dei conti è solo una divisione provvisoria che assicurerebbe la tranquillità alla coppia per la riproduzione salvo poi sparire una volta che avrò tolto gli avannotti...ripeto...è solo per un periodo...credo che si possa sopportare...ma non so se è consigliabile e utile al mio fine...avrei preferito qualche esperienza precedente...altrimenti continuo solo a sprecare tempo su tempo...
PS: ma come faccio a sapere se sono in età ripoduttiva?perchè a questo punto mi vengono tutti i dubbi del mondo...io ce li ho da un anno...
Mi sono un pò informato...i Leeri la raggiungono dopo circa un anno di età, mentre nei trichopterus avviene dopo circa 6/7 mesi...quindi i miei blues dovrebbero esserci alla grande...a questo punto credo proprio che abbia sbgliato di grosso la popolazione...nel senso che invece di immettere coppie differenti, avrei dovuto inserire solo 5/6 componenti di una stessa specie, con un maschio e il resto solo femmine...credo che in questo modo ci sia più possibilità di formare una coppia...in altrnativa, ma questo abbassava la percentale di formazione di una coppia, avrei potuto inserire solo un maschio e una femmina....COME AL SOLITO TRA DUE OPZIONI SCELGO SEMPRE UNA TERZA SBALLATA!!!! -04
Beh Defender, devo dire che sono stato sempre attento su queste cose...il fatto è che ho comprato sei elementi perchè in gruppo i tricho vivono meglio...almeno sei elementi mi sembrava giusto...il problema è che ho sbagliato quei 6!!!
Credo che mi arrenderò...non so a chi dare i tricho in eccesso...