Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
purtroppo il nostro problema è che in italia con questa tecnologia siamo molto indietro da quanto ho potuto documentarmi...mentre da altre parti sono piu' che collaudate...
ho preso quella da 120 watt che sembra coprire perfettamente la mia vasca,anzi a detta del produttore dovrebbe coprire piu' della mia vasca in lunghezza!cmq è come al solito:finchè non si prova non si sa'!quindi spendiamo un po' di soldi!!!!!!
JOHN BERTS, lascia stare...
fidati, negli ultimi mesi ho studiato e ristudiato la materia, la mia plafo è a led,
da quel che si vede in foto non ha lenti,
se ti va vieni a vedere la mia, sono di Longiano,siamo a pochi km di distanza.
poi così ti approfondisco il discorso!!
quoto pienamente EA,se ti leggi i topic vedrai quanti tipi di led ci sono in giro e solo un paio di modelli sono idonei x le vasche, e a dire il vero neanche quelli....solo importazioni dirette dai produttori garantiscono qualità e la luce idonea , ossia compreresti t5 una plafo a peso d'oro senza sapere se monta neon cinesi o di marca o la loro gradazione kelvin?
come puoi spendere dei soldi x comprare una roba che non sai neppure che led monta,e se usa lenti, senza una broshure tecnica dettagliata,e l'assistenza?
nel caso avessi già fatto l'ordine , esiste la clausola di recesso....
par a 5 cm di profondita':1537 par
par a 31 cm di profondita' : 423 par
par a 61 cm di profondita' : 182 par
71 led bianchi + 48 blu (14000000 °k)
blu 460 nm
tipo di led:bridgelux 1w/led