Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
be........non saprei che quali e quante piante mettere e se si possono mettere le radici di mangrovia o sono meglio i legni??
guarda..per i legni, prenditi quelli che ti piacciono di più...l'importante è che non abbiano parti appuntite, onde evitare che i pesci si striscino...importante è anche che nella disposizione dei legni, tu li metta in modo da creare delle superfici protette, magari dalle piante, quasi paralele al suolo, in modo che la coppia possa usarli per deporre, se ci saranno delle deposizioni..
per le piante, basta che ti leggi bene il link che ti ho passato e lì c'è scritto tutto..
è indicativo...ne ho trovate a 10€...fino a comprarne una a 22€ al kg....quindi dipende da negozio a negozio...
Quote:
bisogna bollirla vero???
è consigliabile...però se metti i ram, evita di farla bollire troppo, e lascia pure che rilasci gli acidi e le sostanze che coloreranno l'acqua di color ambra...fa solo che bene alle mucose dei ram..
sempre col sifone...non aspira la sabbia tranquillo...non c'è nessun problema..
Quote:
p.s. secondo te quanto devo aspettare prima di introdurre i pesci, la vaska prima era attiva da 2 mesi
io se fossi in te svuoteri l'acqua della vasca e ne inserirei di nuova...inseriscine sia di osmosi che di rubientto, cercando se ti è possibile, già da subito di ricreare i valori adatti per i ram...poi riinizi la maturazione da capo...dopo il picco dei nitriti inserirai i primi pesci..magari inizia con quelli da fondo...e, dopo una settimana, inserisci i ram..