Allora pensavo che in questo forum avrei trovato risposte soddisfacenti ma invece mi trovo a battibeccare con persone che al posto che sedersi davanti ad acquario e dire "comè bello" preferiscono infilarci le mani dentro ogni santo giorno solo per avere la certezza di avere tutti i parametri nella norma..
allora ho invitato il mio negoziante a casa e mi ha detto ke il mio acquario è perfetto così comè... ha detto è vero che starebbe meglio in acqua salmastra e in acquario più grande ma non che mi morirà ma anzi ha aggiunto che il mio pesce durerà anni se mi curerò solo di cambiare acqua regolarmente e non fargli mancare il cibo...
e poi 28 cm il pesce ci arriva solo in natura e che può stare benissimo con altri pesci di cui non mi ricordo i nomi che ha detto...
Se no ci credete questa è la scheda del Fluviatilis:
http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/118.html
Avrei fatto meglio a chiedere subito a lui che di acquari se ne intende forse perchè li vende da una vita e non a gente che solo perchè ha un acquario si crede di essere il prossimo Takeshi Amano.. o sbaglio??
In quanto mi rivolgo a quei pochi visitatori che passeranno da questo topic posso solo dirgli che se hanno qualche dubbio che vadano direttamente da un professionista!
Scusate il Disturbo!