Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Vecchio 05-10-2009, 12:02   #11
bacchero
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri...
Originariamente inviata da bacchero
Originariamente inviata da Mauri...
E un metodo non per tutti.......si mantiene la vasca al limite e sta nella bravura del conduttore capire quando e cosa fare in tempi celeri, comunque la Sabbia non e il problema, anche ZeoVit la consiglia. Smetti diradando il dosaggio e leva la ZeoLite un terzo ogni 10 giorni, fai parecchi cambi e dosa batteri di un'altra marca.
Ho visto la foto della tua vasca, complimenti!!!
Usi Zeovit?
Per aver delle acropore così belle colorate potresti darmi qualche dritta grazie.
Per esempio io non riesco a far mantenere il blu in più avevo acquistato una seriatopora pink ma di pink non è rimasto molto se vai sul mio linck la vedi,tra qualche giorno aggiorno le foto per eventuali critiche e soprattutto consigli
Ciao partiamo dalla parte Tecnica.......leggo nel tuo Profilo che come movimento hai 2 6045 e spero che non le alterni perchè il movimento totale di 9000 litri e bassissimo. E poi non hai il Refrigeratore, immagino questa estate la Temperatura??
Le foto che hai postato guardando i sintomi mi sembrano proprio mancanza di movimento e temperature alta.
Si ho un Teco se vedi nel mio sito ci sono tutte le foto, per il movimento, lo so che è scarso, aspettavo per spendere ancora soldi visto che ho già dato abbastanza...
Io credo di aver sbagliato ad allevare sia invertrebrati che coralli, secondo il mio parere se usi Zeovit e meglio allevare SPS e LPS non altro, per esempio, nelle foto la vedi ho anche un' anemone con i pagliacci, purtroppo prima di questa vasca ne avevo un'altra da circa 17 anni e li ho sempre avuti in più l'acquario è nel mio bar e i bimbi che lo vedono ritornano con i genitori per vedere Nemo, oltre alla passione, se mi fa vendere qualche caffè in più non è male.

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
bacchero non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-10-2009, 10:39   #12
bacchero
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)