|
Originariamente inviata da Stefano s
|
|
Originariamente inviata da Ponyo
|
|
Originariamente inviata da Stefano s
|
considera che la mia non l'ho nemmeno tirantata ...
|
Magari perchè il tuo vetro è più spesso di un centimetro??
Cmq non ho altra scelta che tenermi sta vasca e provarla...Speriamo bene...
|
il mio vetro e' da 1 cm
a mio avviso non dovreti avere problemi ... ma ripeto .. e' una mia idea tratta da mie considerazioni ... secondo me quel tipo di vasca , con quella forma non dovrebbe avere proprio problemi ...
considera che anche il ffatto di avere quella forma, quindi i vetri non sono unici, scarica la pressione in maniera diversa da una vasca classica con 2 vetri lunghi e 2 vetri corti ..
gli angoli fanno un po da tirante ... comunque fanno parte di una struttura che tende ad irrigidire il vetro all'effetto della spanciatura dovuta alla pressione... i punti piu' pericolosi sono il centro dei vetri piu' lunghi ... ma come ripeto con quelle misure .... viste le mie esperienze dormirei sonnni tranquilli ...
|
è prorpio la forma della vasca a parmi pensare......
facci caso stefano......nelle vasche classiche il vetro frontale e posteriore (che sono quelli più critici, dove lo spanciamento si fa più sentire) sono incollate ORTOGONALMENTE ai vetri laterali........e questa geometria pone il silicone nelle migliori condizioni di lavoro....
vi ricordo che il silicone NON è un collante.....
il vetro anteriore della vasca in questione NON è incollato ortogonalmente........e questo non mi fa stare tranquillo.........
unito anche all'altezza veramente notevole della vasca.....
credo che una vasca del genere sia assolutamente impensabile senza opportuni tiranti.......
rimane poi il mio personalissimo pensiero che IO me la sarei fatta costruire col float da 12mm....
PONYO....FAI IL BRAVO.....FACCI VEDERE COME SONO FATTI 'STI TIRANTI......COSì TI TOGLIAMO IL PENSIERO....