alimentazione coralli vs colore
E' un argomento già trattato un sacco di volte sia sul forum che sugli articoli , ma ho un dubbio .......e ve lo espongo
Il colore dei miei coralli non si può prorpio definire esaltante in generale ma per essere un anno che li allevo lo reputo già un risultato.Ma ho qualche animele che mi crea più problemi due montipore capitate una lavanda e una viola e una acro abrolhoniensis (non si scrive così ma per capirci quella pelosa con le punte viola)che sono completamente marroni.
I valori nella vasca sono i seguenti no2 zero, no3 meno di 1 , po4 zero (fotometro) ca 420, kh 8.5, ph 8 .......
Ho qualche alga ma perlopiù sono residui di alghe superiori che non crescono più, da quanto ne sò io il marrone è dovuto ad una crescita delle zooxantelle che trovando nutrimento in vasca si moltiplicano ......ora le due pssibilità sono che o le zooxantelle mi mangiano il pochi nutrienti che ho in vasca e quindi i test mi danno zero e si riproducono finendo loro i nutrienti, o dato che non dò una alimentazione autrofa ai coralli loro hanno spinto le zooxantelle a riprodursi per aumentare il loro nutrimento. Proverò a nutrire con marine de luxe giornalmente e con congelato e proverò a vedere i cambiamenti....
Dite di provare per un periodo a
|