Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
è sempre piaciuto anche a me...però costicchia e quindi non l'ho mai preso! PErò credo sia un'ottima macchina...ha soluzioni tecniche molto particolari!
Mi pareva che 600 euro costasse il 9410... ma mi sbaglio di sicuro, forse è il prezzo di listino quello che ricordo io dal catalogo Tunze preso in fiera.
Comunque è una bella cifrettina al giorno d'oggi con skimmer performanti più economici. Anni fa serebbe stato più giustificato.
Perry, Non sono mai stato ne pro ne contro i doppia pompa o monopompa...... anche perche' puoi trovare parecchi post dove elogio singola pompa come il BMagus......li ho provati entrambe......ho valutato....e sono giunto alla conclusione che preferisco un skimmer facile da tarare e che non mi debba comportare di avere pompe in piu' da controllare o tarare.....
Insomma ho preferito la semplicita'......a scapito delle prestazioni,dira' qualcuno,puo' essere.....ma se la vasca va bene non vedo perche' complicarmi la vita......almeno io la vedo cosi.......
paolo300, NOOOOOOOOO!!!!!!!!La vasca era andata in overdose di boccette!!!!!!!Non e' mai migliorata tanto da quando ho messo il lucchetto all'armadietto.....certo ci sarebbe ancora parecchio da migliorare.....ma dovrei cominciare a togliere qualcuno dei miei 22(se non ricordo male)pesci.....e non ci penso nemmeno per scherzo.......
wurdy , in UK lo vendono a 470€ . Come al solito loro guadagnano piu di noi e pagano di meno . Pero noi siamo dei pirla orgogliosi e continuamo a comprare dai nostri bei negozzi cari cari , che sembrano ormai dei butik(si scrive cosi ) esclusivi per ricchi