Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
@Rapper se sei disponibile ben volentieri io quiho difficoltà, ovviamente ti pago il disturbo, possiamo parlarne via pm? tra una due settimane dovrei avere il cubotto wave med pronto
vapao, confermo, pescati in calabria a decine, volevo portarli su ma saltavano fuori dalle taniche che era un piacere e ho lasciato perdere!
Per la temperatura ci credo, ormai anche ques'anno lo Ionio era ben oltre i 20°
gando veramente se ti servono te li pesco a gratise ma quale pagare contattami in mp e mi dici eventualmente come spedire e quantine vuoi.ciao ciao
ma scherzi? il tempo si paga sempre e ti dovrò un favore... a parte quello quando ti capita... io ho allestito il mini med ieri sera, volevo tenere dentro solo roccie e nemmeno tanto vive.. per iniziare dato che vederla vuota mi spiace e non ho molto altro tempo, ma questi gamberetti farebbero proprio al caso mio per popolare un po la vasca senza troppi sforzi. un cubo di 30 litri... no so quanti ce ne possano stare.. non piu di 3/4 cmq.
Io li ho trovati ad inizio estate al mare. Li ho presi una decina, li ho fatti stare una settimana in una bacinella di isolamento almeno per spurgare eventuali batteri, a distanza di tre mesi se ne stanno nascosti ognuno nella loro tana (tra le rocce) e escono per cibarsi...davvero carini e innocui anzi tengono molto pulita la vasca....l'anno prossimo li riprendo