Quella del nanismo era ovviamente solo una battuta, i pangio non li conoscevo, ho visto ora la foto... mia moglie se gli metto vermi nell'acquario chiede i ldivorzio e affidamento esclusivo dei figli (OVVIAMENTE STO SCHERZANDO SUL CHIAMARLI VERMI

... ah si, anche sul divorzio

... mi rimane qualche dubbio sull'affidamento -28d# -28d# ).
Hai ragione per i scalari, ma per ora sono piccoli e mi sembrano stare bene con i loro coinquilini. Considera il fatto che ora come ora sto in affitto, e ho questo acquario, ma quando coprerò casa, spero a breve, cercherò di fare in modo di mettere in moto anche una delle vasche che avevo in passato, ne ho una da 200L e probabilmente li sposterò lì insieme al pleco (tra l'altro è stato un mio errore il pleco, non mi aspettavo crescesse così tanto

)
I Trigho chuna non crescono tantissimo, comunque molto meno degli altri cuguni.
Per la fertilizzazione non ho capito?!? Che devo fare? Assodato che maggior luce prevede maggior accrescimento delle piante e quindi una crescita proporzionale del loro fabbisogno di CO2 e elementi vari, io che faccio adesso che ne ho inserite così tante di nuove? Aspetto? Stavo notando proprio oggi che mi sembra che le alghe stiano diminuendo (volevo dire sloggiando, ma per scaramanzia evito

) Io aspetterei un altro paio di settimane per iniziare la fertilizzazione.
PS: il test del ferro è quello di Plant Lab della RED SEA in cui c'è ferro e CO2 (tra l'altro anche questa sta a 0 (è vero anche che mi è finito il lievito

Ho appena fatto il gel, domani ci metto il ievito e ricomincerà ad andare in pressione (spero, ogni volta è diversa)).
Ciao a tutti e Buona notte.
Tix