Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
riccardo.b,
Si, si svita come un barattolo di cetrioli, eventualmente fatti aiutare.
il rubinetto DEVE stare chiuso, perche collega in e out del restrittore e serve se aperto a fare il lavaggio della membrana... da fare ogni tanto (qualche mese).
cmq impiantino bellino e fatto bene ... un pò piccolo ma c'è tutto
riccardo.b,
Si, si svita come un barattolo di cetrioli, eventualmente fatti aiutare.
il rubinetto DEVE stare chiuso, perche collega in e out del restrittore e serve se aperto a fare il lavaggio della membrana... da fare ogni tanto (qualche mese).
cmq impiantino bellino e fatto bene ... un pò piccolo ma c'è tutto
gia' chiesto aiuto a tutta la famiglia ma niente...provero' a metterlo in morsa...e' proprio bloccato
ma devo farlo andare un po' senza membrana prima?
e poi dopo che ho messo la membrana scartare i primi 20 /30 litri giusto?
si certo..
attento con la morsa a non schiacciarlo troppo altrimenti fai peggio.
Penso che tu lo svoglia svitare perchè hai da inserire la menbrana... giusto???
A no scusa avevi già scritto che la membrana non c'è
Non serve a nulla farci passare l'acqua dentro, svita, inserisci la membrana, e butta via i primi 30 litri e poi usalo.
A no scusa avevi già scritto che la membrana non c'è
Non serve a nulla farci passare l'acqua dentro, svita, inserisci la membrana, e butta via i primi 30 litri e poi usalo.
fantastico sono riuscitooo ho radunato tutti i miei chakra e sono riuscito a svitarlo!!!! era bloccato....
ti ringrazio domani metto resine membrana e via che si parte...
ahh dimenticavo per vedere se l' impianto funziona a dovere mi devo procurare un bel conduttivimetro no?
ho letto il post è sembra che sei sulla giusta strada, prendi un conduttivimetro in linea cosi avrai sempre il valore in\out sotto controllo per poter valutare la sostituzione di resine o pre-filtri