Salve a tutti ho da poco comprato un 60 litri e avrei un centinaio di dubbi/domande da porvi.
L'acquario è dotato di:
un termostato
Pompa
Cannolicchi e filtri di lana
Neon per illuminazione
Detto questo, ho allestito la vasca con ghiaia (accuratamente lavata), una pietra e un legno(bolliti prima di essere inseriti nell'acquario) e una piantina di plastica (essendo ancora un principiante non ho voluto inserire delle piante "vere" perché, mi è stato suggerito, che la loro funzione è in parte sostituita dalla pompa); inoltre ho dovuto utilizzare acqua di rubinetto non avendo la possibilità di trovarne di "trattata" utilizzando, di conseguenza, biocondizionatori.... l'acquario è avviato da due/tre giorni...
Ecco alcune domande per voi:
- nella scatola dei biocondizionatori è scritto che con l'utilizzo degli stessi è possibile inserire nell'acquario i pesci anche dopo 24 ore. E' veramente possibile? Alcuni mi suggeriscono di pazientare un mese altri una settimana...
- quali valori deve avere l'acqua per poter finalmente inserire i pesci?
- ho letto che la scelta del pesce varia in base ai valori dell'acqua: partendo dal presupposto che amo i pesci vispi e colorati (neon su tutti) qualcuno potrebbe suggerirmi una lista di pesci da inserire?
- avendo un 60 litri quanti pesci potrei introdurre?
- A che temperatura dev'essere l'acqua?
Grazie in anticipo per le risposte!!