Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
se intendevi "no perchè" l'acqua dentro il contabolle ci vuole,sennò come fai a regolarle ?....anche se hai l'elettrovalvola vogliono regolate lo stesso da lì...pistolina
quindi magari usciva anche la co2... ok devo metterci metà acqua (d'acquario ovviamente no?)
per metterla come faccio?
no, d'osmosi cosi non rimangono sedimenti al'interno
Quote:
cmq.... l'elettrovalvola è controllata dal ph controller... non dovrebbe regolarsi lui si quanta farne uscire?
posso anche contarle cmq...
lui regola il ph interno al reattore, la velocità delle bolle la decisi tu, troppe bolle mandano in tilt la pompa di movimento, poche bolle fan si che ci impieghi molto tempo per arrivare al ph desiderato con escursioni inutili
ok la co2 usciva, ma senza acqua non me ne accorgevo
poi... ho visto più o meno come funziona... basta aggeggiarci un po
però ora vorrei capire come mai la pompa fa così rumore... come se ci fosse dentro dell'aria... io ho riempito il reattore direttamente con il tubo di ingresso, senza metterci acqua prima... come risolvo questo problema?