Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
UCN PA, se aspetta che i fosfati se ne vadano da soli sta fresco...e anche se accendesse ora gli animali a settembre non potrebbe metterli di sicuro...
cmq mai un parere concorde!!!
ma il bello secondo me è proprio questo: in base alle esperienze di ciascuno si consiglia la soluzione che si reputa PERSONALMENTE la migliore...che guarda caso non coincide mai con quella degli altri!!!
il problema poi però è......cosa fare????
UCN PA, se aspetta che i fosfati se ne vadano da soli sta fresco...e anche se accendesse ora gli animali a settembre non potrebbe metterli di sicuro...
io ho sempre aspettato che scendono da soli, comunque può mettere un filtro a letto fluido, ma secondo me gli animali vanno comunque inseriti quando le temperature si abbassano(tranne se si ha il negozio sotto casa)
CIOCIARO 100%, fai quello che ti pare, è la soluzione migliore!
Io per esempio ho messo le resine, appena i fosfati erano bassi ho acceso l'hqi aumentando un'ora e mezza ogni 4 giorni.. Nessuna filamentosa, macroalghe sì, ma filamentose zero..
CIOCIARO 100%, giusto per dire anche la mia......per gli inserimenti aspetti come dicono tutti.....ma per il fotoperiodo non sono così sicuro che tu non possa iniziarlo , anche perchè le alghe devono venire fuori secondo me e il loro ciclo e giusto che ci sia .....e sono loro che ti abbassano naturalmente i po4 perchè se ne cibano....ma è anche vero che le resine male non fanno ....
CIOCIARO 100%, no ma figurati! Non prendere la mia risposta come polemica! Parlavo seriamente, fai quello che più ti pare, vedrai che alla fine i risultati saranno gli stessi