Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ragazzi aiuto....
ne ho contati circa una ventina tutti più o meno da 5 millimetri.
alcuni erano riversati sulla clavularia che ovviamente è chiusa ormai da 15 giorni.
in vasca ho ancora xenie, un sarcophiton e varie specie di actinodiscus tutti x il momento in salute e aperti.
che faccio?
c'è un pesce o un gamberetto che se li pappa tutti o tiro via la vasca nel cesso?
Secondo me è possibile, anzi probabile, che questo, come molti nudibranchi, si nutra solo di un tipo di corallo, e quindi finita la clavularia, se sei fortunato, dovrebbero morire di fame...comunque vista la particolarità e la bellezza dell'animale io farei un pensierino ad allevarli, visto che la clavularia si trova con facilità...
Pupi, purtroppo si stanno magnando la clavularia, il sarcophiton e le xenie!
gli unici che non stanno toccando per il momento sono i vari actinodiscus che ho in vasca.
hai ragione sono bellissimi ma tenerli nella mia vasca è come tenere un bambino in un negozio di gelati...... si pappano tutto!!!
mi piange ancora il cuore ma li ho mandati in vacanza al canale emiliano romagnolo...
se mngiassero anche la xenia,si potrebbere allevare tranquillamente in nanetti loro dedicati,vista la tanta gente che la xenia la butta nel gabinetti .....in effetti poi anche la clavularia è facile da trovare e magari potresti provare a tenere un paio di esemplari