Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ci vedo bene visto che si sviluppa verso l'alto l'acquarietto, una piantina di cerato...
Come luce mi verrebbe quasi da dirti di comprare una di quelle lampadine da lettura con un led, insomma una cinesata a caso con dei led...
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
da ikea hanno dei vasetti splendidi a pochi euro io ho regalato un mini acquarietto alla mia ragazza contenete un po di sabbia una piantina e un po di sassolini molto d'effetto spesa totale si e no 4 euro
guarda credo che lampade del genere non le usi piu nessuno...prenditi una es ossia quelle lampade sempre con attacco a vite ma denominate a risparmio energetico, luce più chiara e poi ti basterebbe un wattaggio molto minore, meno di 10 watt...
In effetti la classica lampadina a luce gialla è triste anche a vedersi..Qual'è il rapporto litri Watt che và rispettato?!
Originariamente inviata da Pesciu
Io ci vedo bene visto che si sviluppa verso l'alto l'acquarietto, una piantina di cerato...
Come luce mi verrebbe quasi da dirti di comprare una di quelle lampadine da lettura con un led, insomma una cinesata a caso con dei led...
Piantina di cerato!?!Ovvero? -28d#
Originariamente inviata da kevin1988
da ikea hanno dei vasetti splendidi a pochi euro io ho regalato un mini acquarietto alla mia ragazza contenete un po di sabbia una piantina e un po di sassolini molto d'effetto spesa totale si e no 4 euro
Avevo già pensato di comprare un vasetto all'Ikea visto che scuriosando sui siti ho già visto qualche realizzazione...Hai mica una foto da postare?!
Non ti voglio scopiazzare non ti preoccupare!
di foto aime' nn ne ho perche e' stato allestito in fretta e furia prima di uscire cmq avevo ripreso l'idea da qualke sito nn ricordo di preciso quale dove un signore aveva risolto i regali di natale in questa maniera ma cercando ne trovi moltissimi se posso darti un'altra dritta prendi anche la pianta da ikea hanno piante resistentissime e alcune anche molto belle per l'illuminazione perche sprecare watt quando un 2 litri si puo facilmente spostare al sole? ciaooooooo
di foto aime' nn ne ho perche e' stato allestito in fretta e furia prima di uscire cmq avevo ripreso l'idea da qualke sito nn ricordo di preciso quale dove un signore aveva risolto i regali di natale in questa maniera ma cercando ne trovi moltissimi se posso darti un'altra dritta prendi anche la pianta da ikea hanno piante resistentissime e alcune anche molto belle per l'illuminazione perche sprecare watt quando un 2 litri si puo facilmente spostare al sole? ciaooooooo
Proverò a cercar qualche altra idea e se tante volte ti viene in mente il nome del sito scrivimi pure il link...Grazie!!
Per quanto riguarda l'illuminazione beh tutti i torti non ce li hai.Basta mettere il mini acquario un pò di ore al sole e dovrebbe andar bene......Le piantine e altre ideuzze dall'Ikea purtoppo distano un pò tanti km da casa mia.Per ora provo a realizzar qualcosa...Tanto non mi costa niente sfarlo casomai!!
solo che (a mio avviso e' una pazzia oltre che una cattiveria inaudita) questo qui c ha messo anche i pesci. il problema poi in vasi troppo alti e cilindrici e' il ricircolo d acqua se hai intenzione d inserire un filtro.
personalemente ti consiglio di fare un vasetto piccino con una o due piante un po di ghiaietta e qualke pezzetto di legno o sassolino. come esseri viventi qualche gasteropode magari le lumachine "infestanti" che vengono spontanee in acquario niente filtro e niente luce
solo che (a mio avviso e' una pazzia oltre che una cattiveria inaudita) questo qui c ha messo anche i pesci. il problema poi in vasi troppo alti e cilindrici e' il ricircolo d acqua se hai intenzione d inserire un filtro.
personalemente ti consiglio di fare un vasetto piccino con una o due piante un po di ghiaietta e qualke pezzetto di legno o sassolino. come esseri viventi qualche gasteropode magari le lumachine "infestanti" che vengono spontanee in acquario niente filtro e niente luce
PEnsavo propio di non mettere filtri e pesci ma solo una piantina legata a rami di edera che vengano fuori dal vasetto....magari qualche anubias o microsorum o una bella specie di muschio..
Ora studio bene l'idea poi nel fine settimana vedo di crear qualcosa.
Cmq poi x cambiar l'acqua visto che non c'è riciclo?!Come devo fare?!
Il vasetto contiene 1.5 lt scarsi!! -05
puoi fare con un bicchiere asportandone un po alla volta oppure se nn hai fondi particolari ma semplice ghiaietto di quarzo (cosa che t consiglio) ti rechi al bagno dove vuoti parte dell'acqua nel lavandino e poi aprendo il rubinetto lo riempi di nuovo niente di piu facile
Ovvio che con questa non posso introdurre piante con radici....ma solo legate a legni o rocce, quindi la scelta ricadrebbe su: riccia,anubias o microsorum.....Giusto??!
Che ne dici?