Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
|GIAK|, da una parte sono stato fortunato ad averlo, in casa non era assolutamente possibile mettere un acquario "standard" e quindi sotto questo aspetto mi sono dovutto accontentare, però il parco luci sono riuscito a modificarlo.....fra mille peripezie, ed ora sono intorno agli 0,8w/l.
Riguardo la fauna avrei optato per degli apistogramma cacautoides e dei trifasciata. ma se avete dei cosigli riguardo qualcosa che reputate più bello o più appropriato è tutto ben accetto.
0,8 w/l sono ottimi,tuttavia vedo che è molto alto,che neon monta?
Metti un fondo nero, quando metterai le piante(perchè con 0,8w/l le metterai!!) l'acquario rarà un qualcosa a se rispetto all'arredamento, non deve essere in tono!
Come mi disse una volta un negoziante da cui andavo (a cui mostravo dubbi su come stesse l'acquario con il mio arredamento): " L'acquario a da ess ner coma la television"
satian1975, gflacco, certo se poi il televisore è grigio (come tanti in giro) è perfetto -ROTFL- -ROTFL-
cmq effettivamente c'è anche da considerare la colonna d'acqua altina, ma penso che abbia usato neon t5 o pl al massimo, giusto?
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Ho già detto di aver riprogettato tutto l'impianto luci da solo, ho 3 neon t5. satian1975, |GIAK|, comunque a prescindere dal colore del televisore, della credenza, o del tavolo della cucina, se lo sfondo non mi piace non lo metto. Altrimenti lo avrei messo prima di attivarlo no?
J0k3r, certo certo, noi si scherzava per i fatti nostri lo sfondo non è necessario, deve piacere, se non ti piace e preferisci il muro tieni il muro!
satian1975, ho vinto io
cmq riguardo lo sfondo esistono tantissimi tipi ,hai l'imbarazzo di scelta...noi ti consigliavamo il blu o il nero per dare profondità ad una vasca che rispetto a quelle tradizionali ha poca profondità