Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ricorda: un decente impianto luci e il filtro esterno...il prezzo salirà ma secondo me prima o poi sono cose alle quali non potrai più fare a meno!
P.s.: molti acquari hanno il timer luci incorporato e per questo costano di più! Non farti abbindolare, con 4,99 Euro compri 2 timer all'Ikea!
P.s.2: consulta il mercatino del forum!
Purtroppo qui in Sardegna non abbiamo l'Ikea, stavo guardando un Juwel Rio 125 ma costa 239€ senza mobiletto. Un pò tantino per me, probabilmente se sopra i 100 litri sono tutti così cari dovrò ridimensionare a 60l.
Ginoris7, l'ikea non l'ho neanche io a palermo, ma i pet company li ho trovati all'auchan, quindi qualsiasi grosso centro hai vicino, vai a dare un'occhiata... cmq chiedi esplicitamente la marca al venditore e tagliamo la testa al toro...
cmq anche il petcompany per iniziare non è proprio malissimo, certo ha delle limitazioni e non è il migliore, ma per fare pratica è cmq buono (secondo me)
P.s.: molti acquari hanno il timer luci incorporato e per questo costano di più! Non farti abbindolare, con 4,99 Euro compri 2 timer all'Ikea!
P.s.2: consulta il mercatino del forum!
Ciao Ginoris7 e benvenuto su AP!
Credo proprio che con quel prezzo puoi creare qualcosa di carino... Il mio attuale (ed unico) acquario è un 102 litri lordi, della Aquael (non sarà la Juwel ma se vai sul sito specifico vedrai che costruiscono acquari molto carini!) e l'ho preso 180 € compreso di mobiletto.
Purtroppo ho commesso l'errore di prendere il modello col vetro anteriore ovale e oltre a spendere 20 € in più, ho perso 10 litri (quello rettangolare è 112 litri e costa meno)... Prova a vedere se da qualche parte trovi acquari di questa marca polacca e vedi se c'è qualcosa che ti piace; io tutto sommato mi sto trovando bene... ovviamente non è il massimo, ma credo che per cominciare potrebbe andare più che bene!