Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 29-06-2009, 12:23   #11
Anna Maria Amatucci
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io capisco tutte le tue perplessità, ma ormai, li ho presi e per ora non mi va di restituirli, anche perchè finirebbero di nuovo in 20 litri d'acqua, come nei 5 mesi precedenti all'acquisto. Per quanto riguarda i cambi d'acqua, sempre nel marino cambiavo 20 litri a settimana con acqua osmotica, salata, a temperatura e aggiunta di tutti gli oligo minerali necessari quindi per me un cambio ogni 2 settimane è un divertimento. In più rimuovo giornalmente le deiezioni con l'apposita pompa e reintegro l'acqua. Per tutto questo, penso che un annetto possano sopravvivere. Ripongo la mia prima domanda: Sono pericolosi se mordono? Possono ferire?
Anna Maria Amatucci non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-06-2009, 12:38   #12
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

In un ambiente angusto come quello da te proposto,non è escluso che possano attaccarsi.
ora che fai li togli?perche agli altri non vuoi dar retta e ti hanno dato valide motivazione,ma come si dice dalle mie parti(che sono anche le tue) " da sta recchia nun ce senti!!"
Il fatto poi che tu venga dal marino, può significare tutto e nulla.
I pesci hai scritto che erano in una piccola vasca del negozio,ma sono loro che hanno battuto sul vetro e ti hanno detto:"compraci!!"? non credo, ma sei stata tu che li hai scelti,in virtù di questo dovresti essere consapevole che dovresti dargli un ambiente consono dove vivere. La soluzione attuale e quella futura non lo sono, e questo potrebbe essere deleterio per il loro sviluppo morfologico.
Sul fatto poi, di fargli prendere da mangiare dalle mani, penso che dovresti documentarti meglio su questo tipo di pesce, in quanto hai della informazioni abbastanza sommarie, altrimenti questo topic non avrebbe avuto ragione di esser stato aperto, e quei pesci, con molta probabilità, starebbero ancora in negozio.
Vecchio 29-06-2009, 13:15   #13
sbs23
Ciclide

Città: Roma
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sbs23

spero vivamente che non facciano questa fine,come aramai è diventata un abitudine in italia,quando ci si accorge di aver comprato animali non adatti alla propia vasca..

http://matchfishingitaly.blogspot.co...rio-savio.html
sbs23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 14:05   #14
Anna Maria Amatucci
Protozoo

Feedback 0/0%

[quote="sbs23"]spero vivamente che non facciano questa fine,come aramai è diventata un abitudine in italia,quando ci si accorge di aver comprato animali non adatti alla propia vasca..

Quale fine scusa?
Vecchio 29-06-2009, 14:07   #15
sbs23
Ciclide

Feedback 0/0%

clicca sul post che ti ho linkato...era per farti vedere che fine fanno molti dei nostri amici una volta raggiunti i 30 cm e quasi 2 kg di peso.
Vecchio 29-06-2009, 14:27   #16
Anna Maria Amatucci
Protozoo

Feedback 0/0%

Io non ho la minima intenzione di ridurre i miei splendidi pesci come quelli del filmato, forse ho sbagliato a prenderli, ma sono in ottimi rapporti con i due ragazzi del negozio che me li ha venduti e fin dall'inizio l'accordo era per un affidamento temporaneo. Adesso che sono qui vorrei farli stare il meglio possibile. Sono insieme da 5 mesi e dormono l'uno appoggiato all'altro e quindi mi è dispiaciuto separarli anche perchè sembrerebbero una coppia.
Quando avevo il marino il pagliaccio mangiava dalle mie mani e mi sarebbe piaciuto fare lo stesso, solo che la grandezza della bocca e la loro voracità mi lasciano un pò perplessa. Per questo ho chiesto un consiglio, ma forse avrei fatto meglio a non farlo.

Ciao e grazie
Vecchio 29-06-2009, 14:33   #17
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
Per questo ho chiesto un consiglio, ma forse avrei fatto meglio a non farlo.
Anna Maria, ognuno di noi a modo suo ti ha spiegato il perchè PRIMA di addestrare i tuoi pesci sarebbe opportuno levarli da lì.
Mi spiace leggere una frase del genere da una donna adulta; sembra infatti che siamo noi i cattivi ad averti "aggredito".
Non ti stiamo trattando con sufficienza, ti stiamo spiegando cosa non va perchè ci siamo passati prima di te e affinchè tu non compia gli stessi errori.

Il tuo atteggiamento di chiusura mi fa pensare hce, nonostante quello che ti scriviamo, tu andrai avanti per la tua strada.
Questo mi spiace perchè non è un atteggiamento costruttivo nè maturo.
Se si chiede un consiglio bisogna anche saper accettare delle critiche, IMVHO ovviamente.
Vecchio 29-06-2009, 14:49   #18
sbs23
Ciclide

Feedback 0/0%

Anna Maria Amatucci, mi dispiace che hai visto il mio intervento come un offesa o un'"aggressione" nei tuoi confronti,comunque quello che ti avevo postato non era un video ma un articolo,molto ben fatto a mio parere,di una persona che ha pescato un oscar in un fiume nostrano.è molto spesso questa è la fine che fanno i nostri amici quando arrivano a certi misure.

se hai preso il mio intervento come una offesa,mi scuso,e fai come se non ti avessi detto niente allora
Vecchio 29-06-2009, 14:50   #19
Anna Maria Amatucci
Protozoo

Feedback 0/0%

Il mio non è un totale atteggiamento di chiusura, ma al momento non ho alternative, bisogna però dire che tutto quello che ho scritto forse non è stato letto con attenzione. I pesci non resteranno con me per sempre, e secondo quello che ho letto, prima di acquistarli, 110 litri per due cuccioli erano sufficienti.
In più non ritengo che prendere il cibo dalle mani sia un addestramento ma piuttosto una confidenza che si sviluppa tra noi e i nostri amici.
Oltre tutto questo, cambi frequenti d'acqua, impediscono lo sviluppo di sostanze tossiche.
Vorrei sapere cosa c'è di male in tutto questo. HO CAPITO CHE DA ADULTI NON SI POSSONO TENERE E NON LO FARO', ma ora misurano a malapena 8 cm, e quindi fino a 15 c'è tempo.
Io so che voi lo fate nell'interesse dei pesci, ma da parte mia non c'è nessuna intenzione di nuocere ad alcun chè di vivo.
Vecchio 29-06-2009, 14:51   #20
Anna Maria Amatucci
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da sbs23
Anna Maria Amatucci, mi dispiace che hai visto il mio intervento come un offesa o un'"aggressione" nei tuoi confronti,comunque quello che ti avevo postato non era un video ma un articolo,molto ben fatto a mio parere,di una persona che ha pescato un oscar in un fiume nostrano.è molto spesso questa è la fine che fanno i nostri amici quando arrivano a certi misure.

se hai preso il mio intervento come una offesa,mi scuso,e fai come se non ti avessi detto niente allora

No non l'ho preso come un'offesa, ma con il link che mi hai dato si è aperto un video su un giapponesa che addestrava pesci rossi.... stai tranquillo non li butterò nel tevere, piuttosto li ridò al negozio
Rispondi

Tag
astronotus , cuccioli
Opzioni
Visualizzazione