Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
perchè selezione= scarsa qualità genetica... potrebbero essere pure una coppia ma non si riproducono perchè hanno difficoltà nel farlo..
ibridi/selezioni sia negli animali che nelle piante sono un compromesso tutto a discapito della qualità.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Appoggione, e - mio malgrado - confermo che si tratta di una "selezione", JMAA che recentemente sono stato a trovare mi ha detto che sono originari (nel senso in quel luogo sono stati selezionati) dell'ARGENTINA!
Insomma - rispetto ad una simile, recente discussione - ho "dovuto" rivedere le mie opinioni, poco male ... SOLO I FESSI NON CAMBIANO IDEA!!!
Suggerimento (da due soldi)? Aspetta ed osserva poi - nel caso - presenta un N. octofasciatum "puro" (attenzione sono stati riclassificati come Rocio Octofasciatum, ma non sono sicuro che la grafia sia corretta) e di sesso compatibile all'esemplare che avrai scelto di tenere.
Avrai/dovresti avere pesci geneticamente "più forti" (se riproducono, ovvio!) e con una bella "iniezione di colori" proveniente dal "Blue Dempsey".
Vista la situazione in cui Ti trovi potrebbe essere una soluzione da tentare ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
devo divere che la cosa mi consola alquanto dato non avrei mai pensato di poter inserire delle femmine di normali octo
appena possibile vi posto qualche fotina così mi aiutate a magari a distinguere i sessi
ragazzi ma siamo sicuri che tale selezione sia più bella degli originali? Percarità sarà molto ma molto appariscente, ma non sa un po' di finto?
Io ho degli octofasciatum F1/2 in vasca e li ritengo decisamente migliori (senza considerare i vantaggi genetici..)
da8_5ny, mica per niente, ognuno ha i suoi gusti e non sono qui a criticarli, ci mancherebbe.
il consiglio di Francesco mi sembra ottimo
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
bha
a me piacciono tutti e due sinceramente certo i blue dempsey sono veramente color benzina ed è anche per quello che fanno la loro porca figuraccia
con il venting è andata male anzi malissimo il più piccolo è sicuramente un maschio.
comunque domani mi farò un giro alle onde dato che ho visto ieri un paio octo già sessabili e magari mi porto a casa due femmine, dovrebbero bastare spero.
ma sapete dirmi come mai il più grosso a volte diventa incazzoso a manetta e gli spuntano delle macchie nere, diventa molto cupo
... con il venting è andata male anzi malissimo il più piccolo è sicuramente un maschio ...
... ma sapete dirmi come mai il più grosso a volte diventa incazzoso a manetta ...
Se le cose DAVVERO stanno così è plausibile Tu abbia due maschi in vasca ed allora la vasca deve essere ENOOOOOOOOOOOOOORME, e forse enorme NON basta!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!