Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ok, oggi pomeriggio posterò altre foto e annuserò le ma che mi ricordi non hanno nessun odore, al massimo sanno di pesce.. se trovo una lente vi mostro la foto ingrandita.. proverò a pulire tutto io, così non avrò problemi con le lumache una volta che avrò messo l'acqua di osmosi... i cianobatteri che odore hanno? spero non quello di andorle amare
niente odore di muffa, ne dalla ghiaia ne dalle piante..
Allora faccio senza eliminare tutte le alghe, elimino solo le piante messe peggio?
Sulla ghiaia hanno l'aspetto di aghi verdi che si irradiano in tutte le direzioni.. ma che specie sono? secondo voi quando cambierò l'acqua e avranno meno fosfati le red cherry riusciranno a eliminarle? Maledette -04
comunque ho ridotto il fotoperiodo a 4 ore al giorno e ho sospeso la fertilizzazione.. domani cambio 20 litri con h2o di osmosi e per il weekend lascio la situazione cosi.. lunedì cambierò altri 20 litri (riporterò il fotoperiodo a 6 ore al giorno di luce) e verso giovedì cambierò altri 10 litri (passerò a 8 ore al giorno di luce), così taglierò i viveri alle maledette.. troppo drastico?
ho ridotto il fotoperiodo a 4 ore al giorno e ho sospeso la fertilizzazione
doppio errore!
le modifiche così repentine spossano le piante e favoriscono quindi le alghe.
Lascia il fotoperiodo com'è e riduci a 1/2 la fertilizzazione... semmai introduci delle piante galleggianti per aumentare il consumo di nutrienti
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ok, riprtato a 8 ore.. la fertilizzazione l'ho eliminata perchè somministravo 1 goccia al giorno e non ho siringhe da insulina per smezzare una goccia ..
Allora dici che se lascio le alghe sul filtro le red cherry e i gastromyzon se ne nutriranno? Quindi a mangime li tengo sempre "a stecchetto"?
hai ragione, che stupido.. pensa che sto preparando Anatomia patologica (1459 pagine con immagini a parte su cd) e non sono riuscito a fare una divisione .. comunque sono riuscito a cambiare 20 litri su 100 con acqua d'osmosi e a inserire 2 nerite e un' altro orribile gasteropode con delle punte sul guscio (gentile concessione di un amico che ha una flora\fauna simile alle mie e senza problemi apparenti come malattie, ..) e delle lemna minor.. spero che si risolva tutto, vado a prendere un valium