Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Purtroppo niente roccia...
In compenso ho trovato una pianta interessante...si chiama ophiopogon japonicus...lo so che vive emersa..ma vorrei vedere che combina nel mio acquarietto...ormai siamo sempre più lontani dall'iwagumi...
Domani dovrebbero arrivare le altre pianticelle...e vediamo di completare il tutto!
non è niente male anche se quella pietra piccola non ho capito perchè non l'hai tolta.Cmq come già sai l'ophio non ti durerà per molto anche se riuscirai a tenerlo li per il tempo di fare espandere un pò l'eleocharis,eleocharis che dovrai tenere a bada altrimenti prenderà con facilità il posto della calli.
Probabilmente la roccia piccolina la toglierò...in effetti non c'entra molto...
Lo toglierò quando arriva la calli...così avrò più una visione dell'insieme...
Sai com'è...le piante crescono...
Voglio che ci sia un'evoluzione,anche se lenta...così posso riuscire ad aggiustare la loro crescita...
meglio poche piante, ma buone, che tante, con poi la metà che non attechisce...
conta che questo detto è valido soprattutto per piante dalla crescita veloce,con piante come le tue dovrai stare molto attento sia per la fertilizzazione,sia per la luce e conta che 10 watt su 10 litri non sono come 100 watt su 100 litri.