Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io ho fatto 140x80x55 e ho fatto due rocciate distinte col "tunnel" in mezzo e devo dirti che già 80 di larghezza (rocciata centrale) mi sembran pochi...
Starei quindi sui 70 minimo, sono d'accordo.
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
80 cm di profondita' purtroppo mi stringono troppo sul passaggio in sala,altrimenti l'avrei fatta..
Quello che ancora non mi convince è l'altezza..60 non mi piace,troppo alta per i miei gusti,55 forse sarebbe la soluzione migliore,considerando che la colonna d'acqua non arrivera' a bordo vasca...
secondo me costruisci la vasca a base di come la vuoi illuminare.la misura 140(50)x80x55(60)h sono le misure giuste per illuminazione con 2 lumenarc III.La vasca piu profonda e ,meglio e,anche se ti se restringe un po il passaggio ,io la farei 80 di profondita
visto che non posso mettere 2 lumenarc,anche per un discorso estetico,80 cm sarebbero difficili da illuminare..quindi 70,nel mio caso è il giusto compromesso.
ora ho la vasca 130x50x50 e volendo riutilizzare la plafo attuale,penso che riuscirei a coprire abbastanza bene l'intera vasca...
L'alternativa sarebbe trovare da vendere la mia infinity e prendere la Spectra da 250watt...ma non so' quanto ne valga la pena,visto che la mia nuova vasca sara' impostata per allevare lps,pesci e azooxantellati.