Pulizia vetro impossibile!!!
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e volevo fare i complimenti a tutto lo staff del forum per la sua completezza e cura del sito!
Mi hanno da poco regalato un acquario usato un KORO 83, ho preso tutto quello cha avevo nel mio vecchio acquario da 70 litri e l'ho trasferito in questo, tutto ok a parte le pareti interne dei vetri....
Prima di allestirlo sono stato attento a pulire bene tutte le superfici dei vetri, ma soltanto quando ho messo l'acqua e ho acceso la luce mi sono accorto che sulla parete del vetro frontale è presente come una patina opaca difficile da descrivere: è come se asciugaste i vetri della macchina senza la pelle o uno straccio specifico e vi rimanessero gli aloni.
Ho provato ad usare in sequenza: calmite per la pulizia del vetro, lametta da barba(prima usata e poi nuova), ed infine la paglietta di acciaio. Il risultato? Nemmeno scalfita! Che cosa potrebbe essere che non fa attaccare nemmeno la paglietta di vetro? Ormai tra l'altro l'acquario è già allestito e qualsiasi rimedio chimico è fuori questione, non so che fare...
La cosa non è molto evidente la si nota solo guardando l'acquario da sotto ma comunque credo che rimanga un effetto opaco che mi fa arrabbiare moltissimo!
Qualche consiglio?
Grazie mille!
|