Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
niente da fare come al solito me la devo sbrigare sempre da solo certo ke il forum non è ke mi è stato di aiuto in nessuna situazione ke dire Bravi devo dire ke mi date sempre uno stimolo in piu' x cercare di fare le cose da solo fin ora ci sono sempre riusito GRAZIE!!
NIKO1969, Tecnicamente potresti usare un generatore a doppia rampa con un tempo di "salita/discesa" di circa 27 giorni (le fasi lunari)...collegato ai led....però credo che oggetti commerciali che facciano questo non ce ne siano....dovresti fartelo fare da un esperto "fai da te" dell'elettronica...alla fine però devo dire che non ne vedo molto l'utilità.
Non penso ci siano in commerciodei trasformatori del genere, te lo devi far fare da un negozio di elettronica, cosa assai ardua, e dal costo davvero alto
NIKO1969, riconoscerai che la domanda è un po' particolare, vero?
in fin dei conti questo è un forum di acquariofilia, non di elettronica
si lo sò... ma non cercavo una risposta di come fare ma solo se qualcuno sapesse ho avesse avuto a ke fare con una cosa del genere avendo almeno una risposta.... gia ke ci sono rispondo anke agli altri! in commercio ci sono e esistono alimentatiri dimmerabili x led 0-10V ed in pratica la mia domanda era se magari riuscivo ad avere l'indirizzo di un rivenditore senza arrivare al fai da te ke sarebbe una cosa ancor piu ardua!!
NIKO1969, Anche se trovi degli alimentatori "dimmerabili" adatti ai LED...devi comunque pilotarli con un circuito che "simuli" le fasi lunari...e quest'ultimo non credo ce ne siano di commerciali...a meno che non rivolgersi a controller tipo AQUATRONICA e similari...ma usarli solo per una luce lunare a LED mi sembra eccessivo. Il Fai da te è meno arduo di quanto tu possa pensare...ovviamente con l'aiuto di un hobbista elettronico.
prova su http://led-tech.de/ o theledlight.com, o comunque venditori internazionali...
e non applaudire sarcasticamente al forum, non è molto simpatico né educato, nessuno tra quelli che ti rispondono viene pagato per farlo.
e non applaudire sarcasticamente al forum, non è molto simpatico né educato, nessuno tra quelli che ti rispondono viene pagato per farlo
non applaudivo in modo sarcastico ironico o kissa ke sia ma appunto xke mi sento stimolato e xke no di stimolare qualcuno nel rispondere come infatti e successo comunque anke tu non skerzi non te la prendere bisogna interpretare quello ke un utente scrive