Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'impianto è già pronto all'uso e basta attaccarlo al rubinetto, oppure sono necessari/consigliabili degli accessori addizionali, ho letto ad esempio di TDS, dovrei acquistarlo a parte? Il Culligan non pensavo potesse essere definito impianto d'osmosi, dato che non azzera la salinità.
L'impianto è già pronto all'uso e basta attaccarlo al rubinetto, oppure sono necessari/consigliabili degli accessori addizionali, ho letto ad esempio di TDS, dovrei acquistarlo a parte? Il Culligan non pensavo potesse essere definito impianto d'osmosi, dato che non azzera la salinità.
Se gentilmente mi consiglia su quest'ultima richiesta domani ordino il tutto in modo da avere l'impianto entro domenica per il cambio settimanale dell'acqua.
L'impianto è arrivato oggi. Sinceramente non sono riuscito a capire un punto nelle spiegazioni, probabilmente perchè manca la "materia prima". Ossia:
PUNTO 5: Aprire il rubinetto dell'acqua potabile senza aver inserito la membrana nel vessel (ok, ma quale visto che non c'è niente?) e senza aver inserito le resine nel deionizzatore.
PUNTO 7: Chiudere il rubinetto dell'acqua e installare la membrana aprendo l'involucro di plastica in cui è contenuta (imballata con idonee sostanze conservanti). (come prima, la membrana dove sarebbe?) ecc. ecc.
Aggiungo, la valvola da inserire sotto al rubinetto per permettere di avvitare il tubo blu la devo acquistare a parte o doveva essere in dotazione?
Se la membrana è quella di pagina 3 del libretto, con scritto sopra "FILMTEC" direi che manca, praticamente ho aperto il "vessel" ma dentro non c'era niente. Per quanto riguarda le resine SILCO va bene perchè erano in una busta trasparente a parte. Devo per forza mandare la mail, non potresti aiutarmi tu a risolvere per fare prima?
Finalmente è arrivata la membrana. A questo punto chiedo, ma è normale che l'impianto abbia prodotto solo 5 litri in 1 ora, tenendo presente che non ho ancora inserito le resine SILCO? Il deionizzatore invece si riempie solo per metà, mentre prima, quando non era presente la membrana, lo stesso si riempiva completamente e l'acqua usciva a palla.