|
Originariamente inviata da polimarzio
|
Come puoi ben vedere non ho scritto che 100lt non sono adatti, ho soltanto chiesto di conoscere le dimensioni della tua vasca, perchè questo dato insieme all'arredamento sono gli elementi determinanti per la convivenza tra ciclidi.
Tuttavia 100lt per una coppia di ramirezi è più che idonea, però è anche necessario allestire una buona piantumazione, delle barriere visive e molti nascondigli.
Ciao
|
Scusa Polimarzio... avevo inteso male io la tua risposta, nel senso che credevo che avessi letto tutto dal "mio acquario" ed in base a ciò avevi scritto... cmq se vedi è inserita una foto del mio acquario che tranne qualche modifica in quanto ho inserito qualche altra pianta è rimasto all'incirca come lo vedi... inerente la popolazione quella descritta era la mia prima popolazione.....
cmq non sò se l'ho scritto prima, il mio filtraggio è fatto con torba... quindi penso che i valori siano alquanto ottimali... e io propendo per lo stress da parte delle femmine causate dal maschio... ma la cosa che non capisco è stato il rigonfiamento dell'occhio della femmina che l'ha portata a morte quasi fulminea nell'arco di 36 ore...
Kascio mi dispiace per la tua femmina, ma da quello che hai descritto penso che il mio maschio ed il tuo siano parenti molto stretti -04