mazzinga, spero di risp nel modo piu corretto ed educato possibile il caso contrario nn è assolutamente nelle mie intenzioni...
io sn in maturazione di un 200l 70*50*60h ho un 25 kg di rocce vive (dovrebbero essere 40 kg stando alle regole) senza biologico. Ma visto che è visibile da 3 lati è praticamente impossibile creare una rocciato con 40 kg...
tu hai un 110l con 12 kg di rocce vive il rapporto kg/l tra la mia e la tua vasca è più o meno uguale...
questo x dirti che secondo il mio parere le rocce sn anche abbastanza... ho meglio, piu c'è ne sono meglio è ma puoi farcela cmq, sempre che il sistema sia sostenuto da un buon schiumatoio... il tuo com'è?
anch'io ho no2 a 0,05 (sn a 20gg di maturazione) cmq fino a che nn vanno a 0 io nn accendo le luci...
il mio consiglio è di
-tirar via il biologico che tanto nn ti serve,
-scoperchiare la vasca che in un marino dovrebbe essere aperta x favorire gli scambi gassosi,
-spegnere le luci e aspettare che gli no2 spariscano da soli senza far cambi ne niente
(potrebero volerci 10gg come 60, ogni vasca è un mondo a parte)
cmq in questo forum si danno consigli nn necessariamente sn tutti giusti, nn sono legge e nessuno è pasgato x darli...
sta a ogniuno decidere quale consiglio ascoltare...
cmq puoi vedere io e
Wurdy, sulle rocce nn la pensiamo esattamente allo stesso modo... ma sn pronto a ricredermi...