Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
sai proprio ieri mi stavo facendo due conti , in neanche sei mesi quei mostri si sono pappati oltre 150 euro di pesce circa un centinaio di euro di piante pure tre o quattro ampullarie in piu' non so quanto mangime ....voglio proprio vedere chi li spenderebbe sti soldi pe 4 pesci....
Ho dato retta ai consigli di Fastfranz ,lasciato la telecamera a mollo per un paio d'ore e poi ho fatto le riprese ,togliendo l'audio .
Si possono notare due cose , la prima che i pesci stavolta me li hanno dati belli grossi e non riuscendo ad ingoiarli li strappano scuotendo forte la testa ,un po come i coccodrilli e gli squali , la seconda e' che sebbene le dimensioni siano simili i predatori non toccano i phenacogrammus ...non so perche ma e' cosi'...
buona visione http://www.mediafire.com/download.php?thgmyjyuvqk
p.s. ne ho inseriti 20 voglio vedere quanto durano...dopo tre ore comunque ce ne sono si e no 10 vivi... -04
mah..e ripeto mah.. direi che hai ricreato l'antico romano teatro dove i cristiani venivano sbranati dai Leoni, in fondo se alla fine hai preso tanti applausi viene da pensare che De gustibus non disputandum est , ma vien pur sempre da riflettere che su antiche barbarie l'uomo non cambierà mai, alla fine hai scritto si ringrazia madre natura..chissà che ne pensano i poveri pesci sbranati violentemente..forse ringraziano quelli che agiscono come te..eheheh alla prossima che gli dai..Vissani fatto a cubetti e riscaldato sulla griglia? ah..no..vero..quello non è naturale..(anche se un po' ad un cinghiale ci somiglia eh..) bah..
ma io dico ... uno che ha in firma ha una scritta del tipo "adoro le carpe in tutte le salse" puo' giudicare il mio operato??? cioe' tu il pesce lo puoi mangiare e i miei pesci invece si dovrebbero mangiare i fiocchi che oltre ad un mucchio di schifezze contengono ugualmente pesci e crostacei?
Il paragone coi romani non c'entra nulla ,forse solo come location, i romani davano uomini in pasto ai leoni per divertimento io do pesci ai pesci per sfamarli.
proprio perche la ringrazio la natutra la rispetto, cercando di non contaminarla e nel mio piccolo mi impegno su molte cose .
Quei gold fish stanno in 100 dentro una vasca da 80 litri(al negozio) coi nitrati a 500mgl(perche il test misura fino a li) e sono destinati a sopravvivere nelle boccie di vetro . per cui non hanno comunque una bella prospettiva di vita.
beh..come scritta avrei anche potuto mettere mi piacciono i discus fritti al limone, è palesemente una castroneria; temo che il paragone con gli antichi romani centri eccome..oppure possiamo prendere ben altri esempi storici come tu ben saprai, ma non ci limitiamo a disquisizioni puramente storico sociali, il "problema" è questo: tu sei liberissimo di dare pesci da sbranare ai tuoi predatori, pero' ammettiamolo, è cosi' tanto naturale? se fossero liberi in un bel fiume ti avrei detto si..in fondo è quello il loro modo di sopravvivere; fa un po' senso una cosa sai..nella natura cio' è lecito, ma in queste pur quanto belle vasche prigione e poi cosi' naturale? a me sa un po' di sadico, non me ne volere, magari utilizzando pesce già morto? è che proprio l'immagine di questi predatori in cattività che non mi suona molto bene, poi ripeto..de gustibus eh..Per riallacciarmi agli antichi romani..forse anche tu dai del pesce vivo per divertimento ai tuoi predatori come facevano un po' gli antichi romani..(non me ne vogliano i figli moderni della roma di oggi) e credo che anche tu l'avrai giudicato barbarico e crudele..cmq..detto tutto questo..buona giornata!
no certo non è naturale mantenere inalterato il carattere e gli istinti di un predatore ...che scherziamo?
magari se puoi FLaSGH glielo sfiletti gli levi la testa e la lisca...
oppure proprio per non ammazzare nulla gli fai un chilo di piselli bolliti
scusa se sarò cattivo e sarcastico ...2 messaggi hai scritto e hai inquinato uno dei piu veritieri bioopi che ci sono in sezione , scusa se non ti riporto ROMA ma sai qui in magna grecia un pesce che mangia un pesce ...non è cosi difficile e impensabile soprattutto se si vuole ricreare fedelmente un pezzo di natura...
jcarp, messa cosi e' diversa , concordo che possa sembrare sadico e forse lo e' , ma e' naturale che il pesce grande mangia il piccolo, non vedo pero' differenza tra darglieli vivo o morti ...i morti erano vivi prima.
Pero' ti ripeto che comprendo il tuo punto di vista ,ma se tu hai avuto almeno un animale in vita tua avrai notato che anche il piu pollo dei polli (inteso come gallina) non esita a fare fuori insetti lombrichi e piccoli rettili.
Nella catena alimentare ci sono molti anelli e io in vasca ho gli esmplari che stanno in cima alla lista per cui se gli voglio bene devo dargli le prede.Se non si riesce ad accettarlo e' meglio orientarsi su altri pesci di indole pacifica.