Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
dagli un po' di mangime x pesci di fondo, magari la loro e' "fame....", il ai miei 4 cory + epa, do' una volta alla settimana 1/2 pastiglietta di mangime... per il resto sono fatti loro... devono sbattersi e cercarsi la pappa in giro
Non prevedo l'inserimento di botia, credo che come litraggio non ci saremmo neanche dato che sono pesci che amano stare in gruppo e raggiungono dimensioni notevoli. Al momento quando le vedo le schiaccio, non mi va di inserire lumachicidi in una vasca in maturazione. Spero sia una fase e che tornino presto ad un numero accettabile.... purtroppo mi sono arrivate in vasca con la riccia, è l'unica pianta che non ho "ripulito" prima di metterla, in genere faccio un bagno veloce in acqua e amuchina...
beh, povera ilariuccia....non so che dirti.......i vermi couni che si trovano sulle foglie delle piante normali si chiamano (almeno qui a bari) processionarie....ma non so se possano vivere in acqua e sopratutto se siano loro quelli che hai in vasca....
cmq,a parte tutto,mi fa davvero schifo come cosa....
spero tu abbia eliminato tutto
un abbraccio
iurisprudens1981
veramente li schiaccio apposta in acquario per far lavorare il filtro, così è come se ci fosse qualche pescetto già in vasca... e poi la vasca ha già passato il picco dei nitriti è stabile a no2 0 e no3 12,5