Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
guarda la foto del mio profilo... se ha co2 e nutrienti, cresce ottimamente
Ho visto ho visto,
credo propio di avere tutto, CO2 fertilizzazione seachem protocollo avanzato, tabs seache per il fondo. Anche la mia cresce ottimamente, solo ai lati cresce alta e poco compatta, propio dove arriva meno luce. A questo punto dato che non è un problema di illuminazione visto che dici che cresce anche al buio (non ho sperimentato), quale sarà il problema? Mi piacerebbe averla bassa e compatta anche ai lati.
Interessante Paolo.. La torba ce l'ho. X la Co2 ho l'impianto installato anche se ho smesso di farla erogare in seguito alla morte di alcuni pesci(non trovavo altro motivo essendo i valori nella norma). Fondo fertile ce l'ho ed essendo la vasca avviata da 2 mesi non seguo alcun protocollo di fertilizzazione..Momentaneamente.. Dici che posso provare?
Vorrei fare un po' di praticello con la marsilea hirsuta, ho 36 vatt totali su 130 lt lordi e la CO2 a gel, ma avevo il dubbio sulla possibiltà di riuscita per la presenza degli ancistrus (le mie piccole ruspette). Dato che nel profilo (complimenti!)ho letto la presenza di loricaridi mi chiedevo se è consigliabile spostarli per un po' finchè la pianta non prende il via?
Acquario 130 lt (lordi)avviato da circa un anno, fondo strato di terriccio fertile 3-4 cm, e circa 6-10 cm di ghiaietto. Fertilizzazione pasticche da fondo della jbl una volta al mese vicino alle radici delle piante presenti, Ferropol liquido nei cambi d'acqua 1 volta la settimana. Per un periodo ho messo il 24 ore (sempre jbl), ho il dubbio che fosse + adatto.
Acquario 130 lt (lordi)avviato da circa un anno, fondo strato di terriccio fertile 3-4 cm, e circa 6-10 cm di ghiaietto. Fertilizzazione pasticche da fondo della jbl una volta al mese vicino alle radici delle piante presenti, Ferropol liquido nei cambi d'acqua 1 volta la settimana. Per un periodo ho messo il 24 ore (sempre jbl), ho il dubbio che fosse + adatto.
Per la mia esperienza sono sempre convinto che con quel wattaggio non si potrà avere dei risultati aprezzabili ovvero un bel pratino compatto, ma al massimo della marsilea che cresce in altezza.
Si i miei 36 vat totali non sono granchè, ho aggiunto i riflettori ma sempre quelli sono. Voglio comunque provare ... sempre che riesca a trovare la marsilea, credevo fosse + facile. -28d#