sara09, se ho più presunzione di te almeno posso dire di avere visto e seguito acquari per vent'anni (e ne ho 25), dalle gambusie agli sps, e bada bene che non mi sono mai e dico mai permesso di attaccare la persona che ho di fronte nella "conversazione" virtuale, ma semmai solo i suoi metodi e dopo avere lungamente esposto le mie ragioni. Ma tu ti comporti come una bambina, chiedi consigli e fai l'opposto convinta che a te le cose andranno diversamente. Nell'interesse della mia passione acquariofila, e delle persone che potrebbero leggere le tue idee e supposizioni, io non smetto di attaccare il modo che hai di condurre la tua vasca e la presunzione che porti nel dire "è tutto ok".
Il tuo acquario sta messo male, è un dato di fatto. Se vuoi convincerti del contrario sei libera di farlo, se vuoi convincere noi, caschi male. Certi segnali di malessere delle vasche li cogliamo anche ubriachi... E i tuoi sono molto evidenti. Attenzione, non ho detto che sia "brutto", ho detto sta male, che è ben diverso.
Sullo zebra, se mi confermi che è un regalo, allora ti invito a riportarlo immediatamente indietro ed a chiedere ai tuoi conoscenti di non farti regali per gli acquari, tanto non ci capiscono un accidenti, è un problema da cui siamo passati tutti. (magari diglielo in maniera diplomatica)
Per quanto riguarda il pescivendolo, il 50% di quello che ti ha venduto lo ha messo in tasca (circa). Attenzione, rivolgo la mia critica a lui perché Sara, purtroppo, persone come te rappresentano per la categoria il pane quotidiano, probabilmente permettendo ai negozianti di guadagnare più di quanto non percepiscano dai cosidetti esperti. Fino ad oggi il tuo negoziante ti ha venduto al 90% roba inutile e di scarsa qualità, approfittando della tua ignoranza (nel senso letterale del termine). Perciò permettimi di dire che, se il tuo venditore sapeva cosa ti ha venduto, lo ha fatto mancando di onestà. Se era in buona fede, lo ha fatto dimostrando ignoranza, che forse è peggio. Tu in ogni caso eri stata abbondantemente consigliata da noi, che ribadisco non ci guadagnamo nulla, ma hai voluto fare di testa tua, qui io leggo cattiva fede e presunzione, a maggior ragione se non sei convinta delle tue conoscenze.
Attenzione, il mondo è pieno di principianti che vengono intortati dai negozianti, il tuo caso è diverso perché raramente ho visto qualcuno così seguito in questo forum e così bravo a ignorare tutte le critiche e anzi a girarle contro chi le abbia fatte.
Capisci cosa origina la mia acredine? Vedo persone molto più esperte di me e di te, e con poco tempo da perdere, come me e penso te, dedicarti ore e attenzioni, e ricevere in cambio risposte presuntuose ed ignoranti come:
|
Quote:
|
praticamente niente di tutto chello che mi era stato previsto accadesse si è avverato...NO2,NO3 semprre a zero
|
...
se ne sei convinta tu...
noi abbiamo un'idea diversa, e per una volta, ti garantisco che non è la tua quella giusta.
Ps, che test usi?
In ultimo, se credi ancora che io sia presuntuoso nel risponderti, vatti a leggere i miei post di risposta a tanta altra gente, e poi dimmi. Io i tuoi li ho seguiti, almeno parecchi di essi.