Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 14-05-2009, 10:56   #11
sara09
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
......Non corretto forse......Al momento e forse nessuno di voi mi crederà.....praticamente niente di tutto chello che mi era stato previsto accadesse si è avverato...NO2,NO3 semprre a zero valori dell'acqua molto buoni....a parte un periodo di kh un pò basso....Consiglio da parte vostra....Smuovi l'acqua...Aggiunta pompa di movimento Koralia 3....Tutto a posto ora......

Ripeto c'è modo e modo di criticare commentare.....

Forse farei prima a non postare più foto e riproporre discussioni on titoli e post fasulli....Ma Vi prenderei in giro e non mi piacerebbe.....Simao una comunità dive anche se molti di noi non si conoscono personalmente amano discutere e scambiarsi idee....ma a volte esserre sempre lapidati a mazziati e snervante....

Scusate lo sgofo

Vecchio 14-05-2009, 10:59   #12
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
praticamente niente di tutto chello che mi era stato previsto accadesse si è avverato...NO2,NO3 semprre a zero
eccola lì ti credo con tutte quelle alghe è normle che i valori siano buoni.
comunque io visto che stai partendo per la tangente del " siete esagerati".
Smetterò di snevarti e lapidarti......buona fortuna.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 11:04   #13
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Da questi topic precedenti in molti ti hanno consigliato calma e pazienza...ma senza nessun risultato mi pare:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=#2681718

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=#2620483
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 11:11   #14
andrea81ac
Imperator

L'avatar di andrea81ac

Città: roma
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

-28d#

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 11:11   #15
jorgo
Ciclide

Città: Roma
Feedback 0/0%

sara09, mi dispiace ma no, non sei in buona fede. Ti è stato detto tremila volte come andare avanti e hai fatto l'opposto, non puoi parlare di buona fede, non è con le buone intenzioni che si ottengono i risultati, ma col metodo. La tua vasca è in evidente difficoltà per una proliferazione algale massiccia. Questo spiega il perché dei tuoi no3 a 0, sono TUTTI nelle alghe.

Non vuoi dare ascolto? Mi dispiace per i tuoi pesci.

Lo zebrasoma un regalo? Con tutto il rispetto, è la scusa più vecchia del mondo. Guarda caso ti hanno regalato proprio quello, il pesce forse più conosciuto dai neofiti e più frequentemente vittima di atteggiamenti di scarso interesse come il tuo. Se fossi in buona fede l'avresti già scambiato con qualcos'altro (ammesso che sia arrivato indesiderato), sapendo (perchè dai per scontato di sapere quello che fai) che è un pesce che in una vasca come la tua soffre terribilmente. Prova ad immaginare tuo figlio che vive la sua vita in uno sgabuzzino. Evidentemente sai di stare facendo una *******, ed il fatto che non manifesti perlomeno l'intenzione IMMEDIATA di porvi rimedio dimostra tutta la cattiva fede.

andrea81ac, Abracadabra, capisco tutta la vostra disillusione, ho seguito anch'io i vecchi post. Spero che questa ragazza, che non dimostra affatto stupidità, ma solo forse una certa presunzione dettata dall'inesperienza, prima o poi capisca che se decine di persone stanno qua a "rimproverarla" ed ad inacidirsi il fegato GRATIS, a differenza del suo pescivendolo che con lei guadagna bene, forse è perché ci tengono a che lei abbia le idee chiare per la salute dei suoi ospiti e delle sue tasche. Finché lei non mi sbatte la porta in faccia io mi sento in diritto di dirle che fa puttanate micidiali, se si offende, peggio per lei
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 11:50   #16
sara09
Guppy

Feedback 0/0%

Jorgo....evidentemente tu hai più presunzione di me....Perchè dovrei inventarmi la scusa del regalo e non inziare a contare balle su tutto il resto ......Comunque puoi tranquillanmente stare della tua idea....Ti ringrazio del fatto che non mi reputi una stupida....non do per scontato di sapere quello che faccio...forse mi conoscessi meglio lo sapresti...ma non è soicuramente questo nè il luogo nè il momento.

Il " pescivendolo" come lo chiami tu non ci guadagna poi moltissimo con me.....Dovresti conoscere parte della mia storia personale per poter parlare.

Probabilmente non ti sbatterò mai la porta in faccia.....perchè comunque ho imparato che bisogna prendere il bono e il cattivo da ognuno di noi e farne tesoro.....

Si sa mai caso mai riusciremo a diventare anche amici

Sara
Vecchio 14-05-2009, 11:52   #17
sara09
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Abracadabra
sara09, ostia ho sbagliato scusami comunque sia stai andando incontro a rogne...con la maggior parte delle volte,un delusione per poi smettere.
Per questo ti tampiniamo perchè ne abbiamo visti molti che per motivi com i tuoi o simili si sono arresi e hanno smesso e sarebbe un peccato
Nessun problema.....sono contenta che voi mi tampiniate....e come vedi accetto le critiche...dico solo che c'è modo e modo....Abra ti reputo un signore e come al solit non mi hai deluso....

GRazie
Vecchio 14-05-2009, 12:19   #18
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 5/100%

sara09, anche io ho problemi di alghe , i test dei nutrienti non servono a niente se ci sono le alghe (e tu ne hai tantissime) no3 po4 sono tutti li dentro, devi diminuire il cibo e pulire la cacca aspirando ( la sabbia non va bene va inserita quando l'acquario gira bene ora è un ammasso di schifezze) la strada per diminuire i nutrienti e lunga le alghe devono morire di fame e pian piano aspirate , l'unico che non avrà strada lunga sarà il flavescens ......
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 12:21   #19
jorgo
Ciclide

Città: Roma
Feedback 0/0%

sara09, se ho più presunzione di te almeno posso dire di avere visto e seguito acquari per vent'anni (e ne ho 25), dalle gambusie agli sps, e bada bene che non mi sono mai e dico mai permesso di attaccare la persona che ho di fronte nella "conversazione" virtuale, ma semmai solo i suoi metodi e dopo avere lungamente esposto le mie ragioni. Ma tu ti comporti come una bambina, chiedi consigli e fai l'opposto convinta che a te le cose andranno diversamente. Nell'interesse della mia passione acquariofila, e delle persone che potrebbero leggere le tue idee e supposizioni, io non smetto di attaccare il modo che hai di condurre la tua vasca e la presunzione che porti nel dire "è tutto ok".

Il tuo acquario sta messo male, è un dato di fatto. Se vuoi convincerti del contrario sei libera di farlo, se vuoi convincere noi, caschi male. Certi segnali di malessere delle vasche li cogliamo anche ubriachi... E i tuoi sono molto evidenti. Attenzione, non ho detto che sia "brutto", ho detto sta male, che è ben diverso.

Sullo zebra, se mi confermi che è un regalo, allora ti invito a riportarlo immediatamente indietro ed a chiedere ai tuoi conoscenti di non farti regali per gli acquari, tanto non ci capiscono un accidenti, è un problema da cui siamo passati tutti. (magari diglielo in maniera diplomatica)

Per quanto riguarda il pescivendolo, il 50% di quello che ti ha venduto lo ha messo in tasca (circa). Attenzione, rivolgo la mia critica a lui perché Sara, purtroppo, persone come te rappresentano per la categoria il pane quotidiano, probabilmente permettendo ai negozianti di guadagnare più di quanto non percepiscano dai cosidetti esperti. Fino ad oggi il tuo negoziante ti ha venduto al 90% roba inutile e di scarsa qualità, approfittando della tua ignoranza (nel senso letterale del termine). Perciò permettimi di dire che, se il tuo venditore sapeva cosa ti ha venduto, lo ha fatto mancando di onestà. Se era in buona fede, lo ha fatto dimostrando ignoranza, che forse è peggio. Tu in ogni caso eri stata abbondantemente consigliata da noi, che ribadisco non ci guadagnamo nulla, ma hai voluto fare di testa tua, qui io leggo cattiva fede e presunzione, a maggior ragione se non sei convinta delle tue conoscenze.

Attenzione, il mondo è pieno di principianti che vengono intortati dai negozianti, il tuo caso è diverso perché raramente ho visto qualcuno così seguito in questo forum e così bravo a ignorare tutte le critiche e anzi a girarle contro chi le abbia fatte.

Capisci cosa origina la mia acredine? Vedo persone molto più esperte di me e di te, e con poco tempo da perdere, come me e penso te, dedicarti ore e attenzioni, e ricevere in cambio risposte presuntuose ed ignoranti come:
Quote:
praticamente niente di tutto chello che mi era stato previsto accadesse si è avverato...NO2,NO3 semprre a zero
...
se ne sei convinta tu...
noi abbiamo un'idea diversa, e per una volta, ti garantisco che non è la tua quella giusta.

Ps, che test usi?

In ultimo, se credi ancora che io sia presuntuoso nel risponderti, vatti a leggere i miei post di risposta a tanta altra gente, e poi dimmi. Io i tuoi li ho seguiti, almeno parecchi di essi.
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 13:05   #20
Pupi
Pesce rosso

Città: Palermo
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

sara09...un discorso è volere sperimentare un tuo metodo di gestione, per quanto discutibile, perchè pensi possa funzionare...allora ti si dice "guarda, io credo che non funzionerà poi fai tu"...un altro discorso è inserire in una vasca un pesce che non è adatto, e questo è un dato oggettivo, non c'è nulla che tu possa fare per cambiarlo. Puoi solo fregartene della salute del pesce, questo si. Ma i discorsi del regalo, del poi si vedrà, del secondo me sta bene...risparmiaceli...
Pupi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio
Opzioni
Visualizzazione