Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
l'isola c'e' ancora...sul mio sito pochi giorni fa ho messo una nuova foto
non immagino la faticaccia per sostituire tutte le pietre.....ma è solo per uno scopo estetico(adesso è nettamente più bello di prima) o anche un problema di valori
solo estetico
Originariamente inviata da markrava
Matteo, non avrai mica smantellato la foresta secolare ?!?!
la foresta è da molto che non c'e' più
Originariamente inviata da Rargoth
ReK, vai rek, nn vedo l'ora di vedere che tiri di nuovo fuori!
qualcosa di + costruito? sempre planta, ma meno naturle.. tanto se poi non dura troppo.. ti diverti e via..
un mio sogno(oltre a faree il ebnzinaio e cospargere di benza il vicino etc..) è sempre stato ricreare su di un lato un terrazzamento, con ad ogni livello delle piante da prato, e alla base"un fiume" come se fosse il fondo valle
se ti intriga secondo me viene bene
a dir la verità non ho ben capito cosa mi hai suggerito
se devi proprio darli via, qualche palmeri lo prendo io, tanto ora fa caldo e si può spedire
per il nuovo allestimento io sugerisco: via tutte (o quasi) le piante epifite, e fai una vasca sfruttando al massimo il fondo
e chi ha parlato di plantacquario
anche se con un layout nuovo non ti viene un po monotona la vasca?
nel senso della gestione
provare qualcosa di nuovo ?no?
ma a me sembra che una volta un biotopo lo ha fatto..c'erano legni echinodorus a gogo..o me la sono sognata?
matteo butta le epifite: io è tre mesi che combatto con per una collinozza di cyperus, pogostemon, e hydrocotile nana e nanetta! (alla faccia della fluorite sto iniziando ad odiarla profondamente..)
senza epifite?????
BHOOOOOOO
ti mando un mp per i palmeri
Originariamente inviata da lisia81
Originariamente inviata da elmagico82
e chi ha parlato di plantacquario
anche se con un layout nuovo non ti viene un po monotona la vasca?
nel senso della gestione
provare qualcosa di nuovo ?no?
ma a me sembra che una volta un biotopo lo ha fatto..c'erano legni echinodorus a gogo..o me la sono sognata?
matteo butta le epifite: io è tre mesi che combatto con per una collinozza di cyperus, pogostemon, e hydrocotile nana e nanetta! (alla faccia della fluorite sto iniziando ad odiarla profondamente..)
e si avevo fatto il sudamericano
in che senso combatti? non ti crescono? strano a me il cyperus era cresciuto molto...però c'erano anche le tabs e dosavo molti N e P
hydrocotile nana e nanetta assorbono dall'acqua e crescono anche galleggianti però Mario di AG le coltiva come prato su flourite senza problemi