Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ottimo alla fine penso sia + conveniente usare un prodotto simile che non i vari liquidi per aumentare e diminuire i valori
Io volevo fare un cambio ogni tanto (tipo uno ogni 2 settimnane) di acqua di osmosi + sali per il mio pecilidario in modo da abbassare i nitrati poichè l'acqua del mio rubinetto non è male però non ha certo un quantitativo nullo di nitrati. Che dite può andare come idea?
Dopo na mezz'ora dal cambio dell'acqua (il mio acquario e un 12o litri lordo)
vad a misurare i valori
gh=15
kh=3
Pero in precedenza il gh= 12 (kh=4 in precedenza)
come diavolo e possibile che si sia alzato cosi tanto??????
-bo sulla confezione nn c'e scritto(ma il bello e che sono inziati a salire da quando uso questi sali minerali!!!! prima era 10 poi 12 poi 15....invece io volevo portare a 5-6 °dGH
come faccio?
se faccio un cambio massiccio tipo 60 litri su 120 con pura acqua osmosi cambiando solo il Kh dici che scende?
-no nessun roccia calcarea o simili!!!!!!!!!!!!!!!!