|
Originariamente inviata da sail
|
No..la vasca è allestita per ciclidi africani e per adesso farò esperienza con questi.. poi ho intenzione di passare ai discus..
La vasca è un regalo ed è quindi in mio possesso lionel..io avrei preso almeno un 200litri non avendo il posto.. nella casa in montagna mio padre ha fatto costruire sotto mia idea una scassa nel muro all'interno del quale entra una vasca di circa una tonnellata di acqua.. e con 6000euro la si fa compresa di tutto..mica tanto alla fine..
piero beh già i ciclidi stanno maluccio in 100 litri..pensiamo ai discus.. vediamo se riesco a trovare un giusto compromesso su due discus li metterò senz'altro!
|
Premesso che ti consiglio vivamente di allevare un giorno dei Discus,vorrei solo dirti che è una esperienza particolare che nulla ha in comune con i Ciclidi Africani,anzi hanno esigenze molto differenti,credo che Lionel possa dirne di più in merito.
Io vorrei solo ribadire che per avere delle opportunità di buona riuscita ,in Discus è bene allevarlo in gruppi di almeno 4 esemplari,e per fare ciò al di la di tutto è indispensabile dedicare loro uno spazio di almeno 200 litri netti di acqua.Il resto viene tutto dopo.Cibo,acqua,vitamine.Ma la premessa fondamentale è scegliere esemplari sani e ben avviati,e metterli da subito nelle condizioni ambientali ideali.Mi capisci?