Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
umm con 0,3 W/l dubito che viva bene... può essere che un poco cresca, ma non ti dico che cresce bene, e soprattutto dubito che venga rossa...
cmq con quella luce buttati su deratophyllum, linophyla(che veramente vorrebbero più luce ma si adattano un po) se le vuoi a crescita un po' rapida...
poi anubias, microsorium, cryptocoryne, vallisneria, egeria...
umm con 0,3 W/l dubito che viva bene... può essere che un poco cresca, ma non ti dico che cresce bene, e soprattutto dubito che venga rossa...
cmq con quella luce buttati su deratophyllum, linophyla(che veramente vorrebbero più luce ma si adattano un po) se le vuoi a crescita un po' rapida...
poi anubias, microsorium, cryptocoryne, vallisneria, egeria...
ciao ragazzi ho da poco inserito nel mio 60 lt 1 anubias adulta e l'impianto co2 a gel in dose da 1,5lt....
il ph è subito sceso di mezzo grado da 8 a 7,5 ma ho un presentimento che il movimento prodotto dall'areatore impedisca al ph di scendere ancora...
per 1 eventuale prova posso staccare per 1 notte l'areatore per poter misurare il ph la mattina seguente?? i pesci ne risentono??
ok ho letto per bene interessante ..a questo punto riformulo la mia domanda..
nel mio 60 lt con una decina di pesci di comunità 1 pianta vera e la co2 in gel posso già spegnere l'areatore??o è meglio aspettare ed ovviamente piantumare ancora??
per non rischiare ho strozzato il tubicino e fatto un piccolo foro di sfiato per non far sforzare l'areatore..ho diminuito notevolmente la turbolenza domattina faro il test del ph e vediamo....
Zapata, non credo che ti serva l'aeratore, anche perchè non avendo piante in vasca non rischi che di notte ci sia un'aumento improvviso della concentrazione di CO2...........se proprio vuoi essere sicuro, spegnilo durante il giorno, e se noti che i pesci non si comportano diversamente dal solito tienilo spento del tutto.
L'uso dell'aeratore non ha senso se in vasca somministri CO2..............però aggiungo anche che nella tua vasca l'uso di un impianto di CO2 è del tutto inutile per una sola pianta e per giunta a crescita lenta.............