IHMO.
spiritolibero66, se mi chiedi se tecnicamente si può fare allora ti rispondo di
SI,
gli accessori attuali permettono di costruire una vasca che può andare avanti settimane senza intervenire...o addirittura controllarle da remoto. ( quest ultimo forse fa al caso tuo )
sempre parlando tecnicamente,
quindi di accessori, il problema nasce dal fatto che si possono inceppare in qualsiasi momento, io nell'ultima settimana ho dovuto sistema lo scarico xaqua che perdeva ( ACQUA IN SALA ) e il timer che non spegneva più una luce HQI; per non parlare delle varie tarature dello schiumatoio da ottimizzare.
un hqi perennemente accesa h24 per circa 2 o 3 settimane di assenza ti assicuro fa i suoi danni, come così la perdita di acqua dello scarico xaqua; o lo schiumatoio che schiuma troppo ( bicchiere pieno e straborba schizzando ovunque e rimettendo schifezze invasca o che non schiuma abbastanza non pulendo l'acqua.)
se controlliamo le "disgrazie" che succedono, non ultima l'avventura di
annamaria66 che si è trovata 200 litri in sala dopo essere uscita di casa per un paio di ore. ( vedi post ).............ma vi sono tanti altri esempi.
come il modulo sms che non invia i messaggi in caso di pericolo e quindi tu che sei assente credi di essere bello e tranquillo. ( vedi altro post )
per questo ti si dice che non è pensabile assentarsi per molte settimane, secondo me, a prescindere da un acquario marino o dolce.
il fatto che lo stia facendo non vuol dire nulla, hai valutato i rischi e quando e se ( spero mai ) succederà qualcosa non potrai dire ( come dicono altri ), la sfiga mi ha trovato, perchè in quel caso, secondo me, sei stato tu a cercarla. IHMO
se vuoi poi parliamo di coralli....molli o duri che siano......o come dice mia moglie...morbidi