Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
valori e inquilini impeccabili..mah è un mistero..ho letto che la carica batterica dell' acqua può far ammuffire le uova, e di conseguenza le mangiano, ma di più non ne so..
Ciao ragazzi, ho la mia coppia di ram dall'avvio del mio primo acquario a novembre, hanno deposto spesso nell'acquario da 180l con i discus cory ecc ma al secondo giorno sparivano sempre, da due mesi sono in un 60l da soli con 2 otoc e le uova arrivano al terzo giorno, poi ammuffiscono, che devo fare valori buoni,
PH 6,8
kh 3
gh 7
no2 0
no3 12
Ragazzi scusate il ritardo!!!!
Io ho la mia coppia che depone le uova ogni due settimane. Portano la schiusa alla fine ma i miei avanottinon durano più di due o tre giorni. Che fare???
Se li suchio fuori e i metto in sala parto che ne dite????
scusate se mi intrometto ragazzi... da qualche giorno ho acquistato due ramirezi... ma penso si tratti di due femmine.... sono entrambe molto belle... siccome non ho intenzione di far riprodurre almeno per ora e dato che si trovano in un acquario di comunità con cory e neon posso introdurre anche un ram maschio???? attendo cosigli e suggerimenti Grazie