Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 29-09-2005, 21:12   #11
steaven
Guppy

Città: varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per fab5: per me le 3300 sono ok.

per sandrox71: io ho provato tutti e due gli skimmer della wave e le mie conclusioni sono queste (per quello che possono valere):
il 400p mi ha dato problemi fin dall'inizio, non schiumava e quando lo faceva per un niente si fermava, secondo me e' una vera ciofeca.
il 1200p ha una colonna di contatto carina che funziona discretamente, ma ha il collo del bicchiere dimensionato male (troppo stretto e alto).
ciao.
steaven non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-09-2005, 01:53   #12
al404
Ciclide

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

allora diciamo che se ti piace il movimento violento.... meglio le maxi

io ho 2 maxi da 1000 circa e quando si sovrapponfono i timer e sono accese contemporaneamente amo verere l'acqua increspata

credo quindi che le marea non farebbe al caso mio
Vecchio 30-09-2005, 10:25   #13
sandrox71
Avannotto

L'avatar di sandrox71

Città: roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

Per Al404:

hai una vasca che come dimensioni è quasi identica alla mia, quindi avendo fatto molte prove credo di poterti consigliare:
Se vuoi che il movimento smuova i coralli molli utilizza le maxijet da 1000, avrai una portata ridotta ma un getto violento e potente.
Se vuoi muovere una massa d'acqua maggiore ma più delicatamente utilizza le Wave 2400 o 3300 (per gli animali questa soluzione dovrebbe essere migliore).
Parentesi - quando usavo 2 maxijet 1000 contrapposte gli animali non gradivano molto la violenza del movimento d'acqua, poi sono passato alle maxijet 500 e gli animali si aprivano tutti molto meglio però troppo poco movimento con prbolemi conseguenti quindi sono passato ad una Marea 2400 che sto testanto.
Se hai solo coralli molli o LPS starei attento a comprare le 3300 perchè non credo che i coralli gradirebbero molto.
Comunque se ti piace come funziona adesso e non hai problemi lascia tutto così che è meglio.

Per Steaven:

Lo skimmer Wave lo lascio dove stà. Grazie.

Ciao Alessandro -28
sandrox71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2005, 12:27   #14
al404
Ciclide

Città: Novara
Grazie (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

si ora mi piace, specifico che le pompe sono posizionate su l'angolo corto qualche cm sotto il pelo dell'acqua e puntano sul vetro... in questo modo mi sembra che la corrente sia buona ma non troppo violenta.

per farti capire la xenia ondeggia ma non è tutta piegata e si notano i polipi che pompano
Vecchio 30-09-2005, 12:55   #15
sandrox71
Avannotto

L'avatar di sandrox71

Città: roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

Con le maxi la xenia sembrava nella galleria del vento dove fanno i test per l'aerodinamica.
Ribadisco lascia tutto com'è perchè a parte le regole ogni vasca fa storia a se.

Ciao
Alessandro
sandrox71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forte , movimento
Opzioni
Visualizzazione