Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
ceriantus, non direi che le tangenziali sono più silenziose..
Il confronto era tra le tra le ventole tangenziali e le assiali. .
Di media ognuna delle ventole assiali usate negli apparecchi citati ha una resa intorno ai 40 m cubi/h ed una rumorosità di 30/35 dB, una tangenziale decente a parità di dB sviluppa 120 m cubi/h
Il refrigeratore è sicuramente la soluzione più performante e , quasi sempre, la più silenziosa, ma anche quella con costi d'acquisto e consumi, in termini di corrente assorbita, maggiori.
Di media ognuna delle ventole assiali usate negli apparecchi citati ha una resa intorno ai 40 m cubi/h ed una rumorosità di 30/35 dB, una tangenziale decente a parità di dB sviluppa 120 m cubi/h
Il refrigeratore è sicuramente la soluzione più performante e , quasi sempre, la più silenziosa, ma anche quella con costi d'acquisto e consumi, in termini di corrente assorbita, maggiori.
Se adesso la temperatura dell'ambiente è 22° e quello della vasca, a luci accese, arriva a 27°, è facile prevedere che con la stanza a 27° la vasca arriverà a 32°.
Il metodo è abbastanza approssimativo ma avrai un'idea di quello che ti aspetta
Se adesso la temperatura dell'ambiente è 22° e quello della vasca, a luci accese, arriva a 27°, è facile prevedere che con la stanza a 27° la vasca arriverà a 32°.
Il metodo è abbastanza approssimativo ma avrai un'idea di quello che ti aspetta
Ragazzi...io le ho entrambe i modelli......e una,di entrambe i medelli,non abbassa neanche se vi mettete in ginocchio 2 gradi su 500 litri.....
Diciao che 2 (indifferentemente dal modello) tengono la temperatura ferma su 350 litri......
Ragazzi...io le ho entrambe i modelli......e una,di entrambe i medelli,non abbassa neanche se vi mettete in ginocchio 2 gradi su 500 litri.....
Diciao che 2 (indifferentemente dal modello) tengono la temperatura ferma su 350 litri......
Concordo. giajmo79 hai 500 W. di HQI sopra la vasca e, presumo, anche abbastanza bassi sul livello dell'acqua.
Due tangenziali o apparecchi radiali ti servono tutti.
Spero tu abbia il rabbocco automatico, perchè l'evaporazione salirà a palla
Concordo. giajmo79 hai 500 W. di HQI sopra la vasca e, presumo, anche abbastanza bassi sul livello dell'acqua.
Due tangenziali o apparecchi radiali ti servono tutti.
Spero tu abbia il rabbocco automatico, perchè l'evaporazione salirà a palla