Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
e' un metodo per parzializzare un po' l'acqua e diminuire il rumore,ma si piu' usare solo se lo scarico e' a filo del vetro di fondo.
ovviamente se hai il durso (l'ho letto dopo,nn serve a niente
è troppo potente la Eheim 1260 per la risalita è circolando molto rapitamente l'acqua genera il fastidioso rumore tipo sciaquone, vendila e metti una Eheim 1250
Il problema non penso sia la Eheim 1260 che da quando lo montata ha perso circa il 50%di potenza(alla faccia delle Eheim )comunque aparte questo non ho problemi di durso che non fa nessun rumore anzi,il problema e in sump dove esce l'h2O e li che fa rumore e bollicine..........,comunque ho provato a fare come mi ha detto Supergippo,di mettere il tubo di scarico appena sotto l'h2O e devo dire che per ora va benissimo almeno il rumore non c'é +, ma mi rimangono le micro bolle -04
La pompa ti ha perso il 50% in quanto hai usato un tubo in PVC tra passaparete e tubo morbido troppo piccolo ......
Anche nello scarico vedo quello rosso troppo piccolo .... dovvevi usare tutto del 40. e quella curva U del tubo flessibile un mi piace. meglio se tutto diretto.
con quelle sezioni di tubi avrai sempre dei rigurgiti e scompensi ta mandata e scarico, sono troppo differenziati i diametri
poi, come dice rabbi quella curva nello scarico è deleteria
il flusso della pompa di mandata viene strozzato dalla sezione piccola del tubo, ed aovviamente acquista velocità, se unisci a ciò che esce un flusso acqua maggiore
ti ritrovi con un input/output scompensato