Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
giajmo79, ok, allora dovresti avere un valore abbastanza affidabile, alza con i buffer
La mia paura è di aver sbagliato io a rilevare il valore, prima avevo il kh a 13/14 come può scendere così tanto? mi sa che devo misurare anche ph vero?
Un'altra cosa che credo possa aver inciso è che mi era finita la bombola di Co2 per il reattore e son passati 2 giorni prima di rimetterla può essere?
giajmo79, ok, allora dovresti avere un valore abbastanza affidabile, alza con i buffer
La mia paura è di aver sbagliato io a rilevare il valore, prima avevo il kh a 13/14 come può scendere così tanto? mi sa che devo misurare anche ph vero?
Un'altra cosa che credo possa aver inciso è che mi era finita la bombola di Co2 per il reattore e son passati 2 giorni prima di rimetterla può essere?
giajmo79, certo, gli animali hanno consumato senza aver poi un apporto esterno..allora io doserei un po di buffer e poi metterei nuovamente in funzione il reattore
giajmo79, certo, gli animali hanno consumato senza aver poi un apporto esterno..allora io doserei un po di buffer e poi metterei nuovamente in funzione il reattore
non toccare la taratura del reattore ed usa un buffer come dice agente25, ... ma dosane poco, tanto il reattore lentamente ripristina da solo
comunque io farei molta attenzione, perche' se in soli 2 giorni ti e' crollato cosi' il valore, o hai una vasca che ciuccia di brutto oppure devi ricercare la causa altrove
non toccare la taratura del reattore ed usa un buffer come dice agente25, ... ma dosane poco, tanto il reattore lentamente ripristina da solo
comunque io farei molta attenzione, perche' se in soli 2 giorni ti e' crollato cosi' il valore, o hai una vasca che ciuccia di brutto oppure devi ricercare la causa altrove