Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vabbè allora vado avanti a pasticche.Ho dato uno sguardo al metodo gel.Molto interessante e sembra abastanza facile.Ma nn ho capito quante bolle devono esserci.
vabbè allora vado avanti a pasticche.Ho dato uno sguardo al metodo gel.Molto interessante e sembra abastanza facile.Ma nn ho capito quante bolle devono esserci.
le bolle si regolano in base al pH e al Kh della vasca...
diciamo che ci deve essere una concentrazione di minimo 26mg/l di CO2, cio sono delle tabelle o dei fogli di calcolo che servono per avere un idea dei valori da tenere per avere quei quantitativi di CO2.
Prima ti regoli i valori dell' acqua, in modo sensato però, e poi metti su l' impiantino e vedi come cambiano i valori per tenerlo nel range prestabilito, e poi regoli nel caso...
ci sono anche dei fogli di calcolo in grado di approssimare il numero di bolle necessario
le bolle si regolano in base al pH e al Kh della vasca...
diciamo che ci deve essere una concentrazione di minimo 26mg/l di CO2, cio sono delle tabelle o dei fogli di calcolo che servono per avere un idea dei valori da tenere per avere quei quantitativi di CO2.
Prima ti regoli i valori dell' acqua, in modo sensato però, e poi metti su l' impiantino e vedi come cambiano i valori per tenerlo nel range prestabilito, e poi regoli nel caso...
ci sono anche dei fogli di calcolo in grado di approssimare il numero di bolle necessario
faby, la vallisneria e l'echinodorus mi sembrano stiano un po strette in un 20 litri..che ne pensi?? ...meglio anubias e cripto..e anche il muschio volendo che radica bene sui tronchi..
faby, la vallisneria e l'echinodorus mi sembrano stiano un po strette in un 20 litri..che ne pensi?? ...meglio anubias e cripto..e anche il muschio volendo che radica bene sui tronchi..