Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il Falvus picchia come un carrettiere rispetto al Saulosi e all'Afra.
E uno mbuna piu tranquillo tipo Socolofi?
Non so che flavus hai visto Ale, ma il mio, preso in serra, era l'ultimo degli ultimi in una vasca con, tra gli altri, afra e perspicax.
Anche sul socolofi tranquillo non mi trovi d'accordo, li ho sempre visti mooolto spavaldi in vasca.
Io presi un maschio dominante quasi adulto e già bello colorato in serra; messo in vasca è diventato di un bel marrone. Anche dopo svariati riallestimenti, è rimasto l'ultimo nella scala gerarichica. In generale ti dico, da quello che ho visto in varie vasche, che non sono molti, anzi pochi, i casi in cui ho visto flavus irruenti.
Poi dipende anche dalla linea di sangue, se continuate a far girare gli stessi è facile che te li ritrovi tutti scassaballe.
E che nun ce lo so
Per questo ti ho detto.....anche in seguito a vari riallestimenti.........
.....e aggiungo, anche in seguito a cambiamento della popolazione...
Io lo considero come uno di quelli "da provare", al pari dell'hongi, perchè il loro carattere varia talmente tanto che è difficle da definire.
Che vogliamo parlare anche del socolofi?