anche io farei venir più in avanti e in diagonale la cabomba aumentando la profondità. la rotala e l'althernantera centrali sono posizionate entrambe su una linea parallela al vetro dell'acquario, questo è innaturale, sfasale un pochino, magari potando un pochino di più quella messa più avanti, e lasciando crescere l'altra, anche questo dovrebbe aumentare la profondità. la piante centrale in fondo (echinodorus) secondo me è troppo attaccata al vetro ed ha (mio modesto parere) una forma di richiamo e non di sfondo, la puoi anche lasciare lì ma magari con qualche altra uguale sfasandole sempre di qualche cm e non tutte in fila. Poi l'higrophila in fondo a destra è troppo appiccicata al'angolo secondo me; se la sposti di qualche cm in avanti e a destra ti copre la porosa ed è più naturale, anche se io la sposterei nella parte centrale oppure la dividerei e l'aumenterei in numero come hai fatto con la cabomba. Sennò se la sposti, lì metterei qualche pianta di gruppo alta, anche vallisneria perchè no, che ha forme nettamente diverse alle altre piante che hai. Potresti mettere qualche radice come ti consigliavano o anche qualche pietra, anche un solo elemento, se ben scelto e ben messo fa la sua figura. E poi qualche pianta sul davanti, crypto, anubias o qualche "praticello". la vasca nel complesso è ancora "vergine" ci puoi fare di tutto non so poi che idea hai e che a stile ti vuoi avvicinare, per i miei gusti però, le piante sono un pò pochine, se non in quantità di specie, sicuramente in numero.
sono curioro di vedere che ne tiri fuori!
bella
mimmi
|