Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Doc.Grayling, io proverei a metterle più in alto e più verso il centro e che puntino circa verso il centro del vetro anteriore... quindi verso il basso e non in alto... poi devi vedere tu e fare varie prove... difficile dirlo senza vedere muovere l'acqua...
Doc.Grayling, io proverei a metterle più in alto e più verso il centro e che puntino circa verso il centro del vetro anteriore... quindi verso il basso e non in alto... poi devi vedere tu e fare varie prove... difficile dirlo senza vedere muovere l'acqua...
anche io farei una prova simile, però solo tu vedendo come reagiscono gli animali puoi valutare la giusta posizione
anche io farei una prova simile, però solo tu vedendo come reagiscono gli animali puoi valutare la giusta posizione
Doc.Grayling, io le metterei più vicino possibile alla superficie, cioè fino a quando non vedi formarsi il classico risucchio d'aria... poi magari fanno un movimento migliore tenendole più giù... fai delle prove, devi vedere tu dal vivo...
Per l'ossigenazione, a meno che non ti rompano proprio la superficie dell'acqua, cioè facendola proprio saltare, non cambia nulla... Poi tanto hai la sump e lo skimmer, è lì che si ossigena l'acqua...
Doc.Grayling, io le metterei più vicino possibile alla superficie, cioè fino a quando non vedi formarsi il classico risucchio d'aria... poi magari fanno un movimento migliore tenendole più giù... fai delle prove, devi vedere tu dal vivo...
Per l'ossigenazione, a meno che non ti rompano proprio la superficie dell'acqua, cioè facendola proprio saltare, non cambia nulla... Poi tanto hai la sump e lo skimmer, è lì che si ossigena l'acqua...